• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progetto del gruppo "Rojkind Arquitectos" visibile all'apertura di Archicad

mek

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: archicad, 3dstudio,autocad
Regione: milano
Qualcuno è in grado di dirmi come è stato realizzato in archicad il progetto del gruppo "Rojkind Arquitectos" che compare nello splashscreen di archicad 10?
Sto affrontando lo stesso problema in quanto ho un edificio a "nastro" dove muri e solette sono continui e curvano.. come un nastro appunto...su youtube c'è la presentazione del lavoro, ma nn si capisce con quali elementi è composto.
La mia necessità e quella di avere questi elementi da gestire come muri, solette, ecc...in modo da sfruttare archicad x comporre le tavole x la dia e poi gli esecutivi...perchè in 3dstudio e sketchup il lavoro ce l'ho ma mi serve archicad x le tavole tecniche.....
Grazie 1000.

AlexNapoli

Utente poco attivo
Professione: Archimatico
Software: ArchiCAD, Artlantis, SketchUp, Photoshop, Piranesi
Regione: Campania
per quanto riguarda la "carcassa" dell'edificio in questione, puoi usare i profili complessi applicati alla muratura.;)

mek

Utente poco attivo
Grazie...credo sia una ottima soluzione, l'ho provata e funziona...unico problema...non riesco a modificare il materiale del muro dopo che gli applico il profilo.

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Il materiale devi assegnarlo mentre disegni il muro perchè in effetti poi non si modifica.
Per cambiare materiale devi ridisegnare il profilo, assegnandogli il materiale giusto.

dicran

Utente Junior
Professione: **
Software: Archicad
In effetti il materiale assegnato al profilo può essere cambiato anche dopo averlo creato:
dalla finestra del gestore profilo, selezionare il retino, cliccare sul bordo del retino (non su un nodo) e nella pet-palette che si attiva scegliere l'icona indicata dalla freccia.

Ultima modifica:

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Si ma non sempre poi lo cambia effettivamente nel progetto

dicran

Utente Junior
Professione: **
Software: Archicad
Scusa Jersey ma non ho capito cosa intendi: una volta apportata la modifica al profilo complesso assegnato al muro (tramite l'editor del gestore) i materiali vengono cambiati, sempre.

AlexNapoli

Utente poco attivo
?????

una volta apportata la modifica al profilo complesso assegnato al muro (tramite l'editor del gestore) i materiali vengono cambiati, sempre.
Infatti concordo.
Se magari l'aggiornamento non avviene subito in automatico, forzate la "ricostruzione":
- tasto dx del mouse>ricostruisci
oppure
- CTRL + Y

Ultima modifica:

AlexNapoli

Utente poco attivo
O.T.:
per la modifica alla mia firma... capisco... ma avrei gradito, almeno, anche un P.M. ;)

mek

Utente poco attivo
Wow, ma che forum attivo...fosse sempre tutto così facile....cmq grazie a tutti sono riuscito a cambiare materiale al profilo.
Thanks