progetto bicicletta (committente)

Gionata

Utente Junior
Professione: Tecnico Ortopedico
Software: Rhinoceros, Stenza, 3dCoat, Alibre Professional, FemDesign, Mayka.
Regione: Lombardia
Ciao, non si è ancora capito di cosa si tratta è un trike tadpole?
Io volevo realizzarne uno in carbonio. Può interessare?

render54

Utente Standard
Professione: architetto
Software: revit 2012
Regione: Lombardia
Nel nord europa è il mezzo di trasporto cittadino più usato, particolarmente in Danimarca, dove ci sono più tricicli che pedoni. Le città hanno un'estesione chilometrica di piste ciclabili superiore alla lunghezza stradale. Se noti, applicata alla ruota posteriore si trova il recuperatore di energia della "Ducati energia" denominato "ruota copenhagen". Dell'immagine postata esiste il progetto meccanico completo. Per questo mi sono permesso, di publicare l'immagine e di chiedere se a qualcuno interessava; anche perché, da noi, si stanno costruendo molte piste ciclabili e per rispettare l'ambiente e vivere in maniera più sana è l'unica "pista" da seguire.
anche se un po' in ritardo
l'immagine che tu hai messo è proprio un triciclo, quella che ho visto io e da quello che ho saputo poi è anche coperta da brevetto è proprio una bicicletta con la forcella anteriore molto allargata e due ruote normali, non ha piani di carico come la tua che sembra più il classico triciclo in auge qui da noi negli anni 60-70, quando da ragazzo l'oratorio faceva la raccolta della carta l'ho cavalcata anch'io e devo dire che era abbastanza pesante da portare a pieno carico, c'è da dire che a 18 anni ero 50 kg per cui non ero un maciste.

Antosacca

Utente Junior
Professione: pensionato
Software: pochi
Regione: Veneto del sud
anche se un po' in ritardo
l'immagine che tu hai messo è proprio un triciclo, quella che ho visto io e da quello che ho saputo poi è anche coperta da brevetto è proprio una bicicletta con la forcella anteriore molto allargata e due ruote normali, non ha piani di carico come la tua che sembra più il classico triciclo in auge qui da noi negli anni 60-70, quando da ragazzo l'oratorio faceva la raccolta della carta l'ho cavalcata anch'io e devo dire che era abbastanza pesante da portare a pieno carico, c'è da dire che a 18 anni ero 50 kg per cui non ero un maciste.
E io da scout, per il caldo Natale, portavo il carbone per le case per far star caldi i poverelli.
Mi sono informato sui brevetti, sono tutti registrati come modelli di utilità, pertanto facilmente aggirabili.
In DK ho provato ad andarci, ti assicuro un'altra cosa rispetto a quelli usati un tempo. Grazie di avermelo ricordato. Ciao.

Antosacca

Utente Junior
Professione: pensionato
Software: pochi
Regione: Veneto del sud
Ciao, non si è ancora capito di cosa si tratta è un trike tadpole?
Io volevo realizzarne uno in carbonio. Può interessare?
Scusa mi sono dimenticato di rispondere.
La mia idea era di produrne uno spartano, per indurre all'acquisto, poi per recuperare far pagare il giusto le altre cose, con Il carbonio mi sembra di partire già male.