• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progetto appartamento

lorenzo.vitali

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: AutoCAD
Regione: Parma
Sono uno studente di 4^geometra... mi è stato assegnato un progetto di un appartamento, dove devo creare:

-1 cucina
-2 camere singlole
-1 camera matrimoniale
-bagno
-soggiorno

Il problema è che non riesco a trovare un modo per fare stare tutte queste stanze nell'appartamento che mi è stato assegnato. Considerando che non posso eliminare il vano scale mi potete dare un consiglio su come procedere?

P.s. Poi il vano scale non è un po piccolo per poterci inserire una scala di dimensioni normali?

Allegati

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
70mq per tre camera da letto è un pò poco. dovresti vedere nel regolamento edilizio della tua città per vedere le dimensioni minime delle stanze, cmq in genere le misure sono queste: camera singola 9mq ,matrimoniale 14mq , bagno 6mq (il primo), cuicna 12mq (cucina/pranzo), il bagno non può avere accesso diretto.
per la scala di un palazzo di nuova costruzione le misure sono queste: 1,2 m la larghezza di una rampa, pianerottolo di arrivo 1,5m pianerottolo intermedio 1,2, pedata 27 a 30, altezza scalino da 12 a 17(questo verifica perchè non ricordo bene). nell'edifico che hai tu non sembra essere sufficente lo spazio, magari fallo presente al tuo prof. sicuramente è una pianta di un vecchio edifico.

lorenzo.vitali

Utente poco attivo
Software: AutoCAD
Regione: Parma
per il vano scale modifico leggermente il progetto perchè altrimenti è impossibile costruirci una rampa di scale normale... per il resto dell'appartamento po però non saprei come procedere perchè sarebbero 50mq + il soggiorno e la superficie dell'appartamento non è di nemmeno 70mq, considerando che dai 70mq va tolta la superficie occupata dai muri interni e quella occupata da un minimo di disimpegno questo è un progetto impossibile

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
non direi con 70mq entrano due camere singola e doppia soggiorno e cucina/pranzo. sostituisci alla cucina pranzo con una singola e metti un cucinotto nel soggiorno ecco fatto. non progettare sul computer, fai prima schizzi e vedrai che le idee escono

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
... la superficie dell'appartamento non è di nemmeno 70mq, considerando che dai 70mq va tolta la superficie occupata dai muri interni e quella occupata da un minimo di disimpegno questo è un progetto impossibile
Forza, che ci riesci.
Qualcuno disse : impossible ... is nothing ...:D

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
Non riesco ad aprire il file che hai allegato, se me lo mandi in qualche modo posso vedere qualche ispirazione....certo è che 70 mq per 4 locali è una pazzia!!! :D

alexander85ale

Utente poco attivo
Software: Autocad
Regione: Lombardia
Ciao a tutti avrei un problema,stò cercando una piantina in .dwg di un appartamento duplex,47 mq ca a piano
con al pt:soggiorno con ing. cucina bagno e scale,1p,bagno padronale con vasca,camera mat. piu camera singola.qualcuno può inviarmi qualcosa??almeno che sia con porte e finestre disegnate perchè non riesco a inserirle nel mio progetto.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Alessandro