Progettino in solidworks

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
visto che è diventata una discussione "inutile" rispetto a quando è stata aperta :)biggrin:) approfitto per constatare una cosa... i gatti neri padovani si svaccano totalmente quando dormono hahahaha
ma non erano le galline padovane??? Adesso anche i gatti? :biggrin:
Magari realizzare il modello di un gatto dovrebbe essere bello tosto dato che io non ho mai capito come fanno ad essere così agili e snodati oltre che indistruttibili (almeno fino a 7 volte).:biggrin:
OT:
se hai un profilo su facebook, mandami un messaggio in privato cosi ti aggiungo tra gli amici e vedi le foto della mia micia che ho postato. Ne avevo fatte altre in pose strane, ma ho formattato il cellulare per installarci android ics 4.0 e mi sono dimenticato di salvarle
Non ci posso credere, non hai fatto il backup? Non me lo sarei mai aspettato da te! :smile:

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
nel frattempo Shinelco o si è suicidato, o si è vergognato, o ci sta considerando una banda di fuori di testa...

gerod

Moderatore
Staff Forum
nel frattempo Shinelco o si è suicidato, o si è vergognato, o ci sta considerando una banda di fuori di testa...
o sta seriamente pensando di realizzare una cimice robotizzata (e che puzza!) in modo da scovarci tutti .... anche se le nostre firme non è che ci nascondono poi tanto!

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
ben le vostre!
Io ti sfido a rintracciarmi .... nemmeno dall'indirizzo IP ce la potresti fare !

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ma non erano le galline padovane??? Adesso anche i gatti? :biggrin:
Magari realizzare il modello di un gatto dovrebbe essere bello tosto dato che io non ho mai capito come fanno ad essere così agili e snodati oltre che indistruttibili (almeno fino a 7 volte).:biggrin:
c'era un articolo qualche tempo fa sul sito di repubblica (se lo trovo lo posto) dove parlavano che stanno studiando le articolazioni dei felini appunto perchè anche con salti da punti altissimi riescono ad atterrare e a dissipare l'energia dell'impatto senza farsi male, cosi come anche se cadono "rovesci" riescono in qualunque modo a raddrizzarsi per atterrare dritti. Difatti molti dicono che un gatto rischia di farsi male di più se cade da un punto basso che non alto.

Non ci posso credere, non hai fatto il backup? Non me lo sarei mai aspettato da te! :smile:
ho il backup di tutte le foto, ho solo perso quelle di 2 gg. ma che riprendevano il "gattone" in pose dormitorie strane...

gerod

Moderatore
Staff Forum
c'era un articolo qualche tempo fa sul sito di repubblica (se lo trovo lo posto) dove parlavano che stanno studiando le articolazioni dei felini appunto perchè anche con salti da punti altissimi riescono ad atterrare e a dissipare l'energia dell'impatto senza farsi male, cosi come anche se cadono "rovesci" riescono in qualunque modo a raddrizzarsi per atterrare dritti. Difatti molti dicono che un gatto rischia di farsi male di più se cade da un punto basso che non alto.
Ho fatto dei test sui miei gatti e devo dire che più li alzi più cade bene. Hanno un velocità a girarsi che è spettacolare!
PS: per gli animalisti: non denunciatemi, sotto ci metto il divano in modo che non si facciano male e si divertono anche!

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
Ho fatto dei test sui miei gatti e devo dire che più li alzi più cade bene. Hanno un velocità a girarsi che è spettacolare!
PS: per gli animalisti: non denunciatemi, sotto ci metto il divano in modo che non si facciano male e si divertono anche!
quello spaparanzato sulla mia pancia quando aveva 4 settimane è volato dal primo piano perchè ha preso paura dell'aspirapolvere e ha visto bene di fare WonderCat dal terrazzo.... neanche un graffio (a parte un sinistro MEEEEOOOO quando è atterrato) ahahah
adesso quando esce in terrazza sembra un marines nel fango... praticamente con la pancia appoggiata al pavimento :biggrin:

19marco77

Utente Standard
OT:
se hai un profilo su facebook, mandami un messaggio in privato cosi ti aggiungo tra gli amici e vedi le foto della mia micia che ho postato. Ne avevo fatte altre in pose strane, ma ho formattato il cellulare per installarci android ics 4.0 e mi sono dimenticato di salvarle
eh non ce l'ho più... poco tempo e troppe rotture (e la donna non vuole.. ahahaha :angry:)

maca75

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: autocad - solidworks - inventor
Regione: veneto
Per portare il mio piccolo contributo alla schiera dei fly cats, la mia gatta ha avuto l'ardire di tuffarsi dal 5 piano, e tutto sommato uscendone bene , chissà quanti giri ha fatto. L'importante è ricordarsi di non mettergli mai la marmellata sulla schiena :finger:

eccola

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Visto che avete tirato in ballo i gatti... ecco il mio sul corrimano della ringhiera al 2° piano... :biggrin:

Tequila

Utente Senior
la mia in momenti di relax, di cui sulla prima si può notare come si adatta bene alla forma della sponda del divano, sulla penultima dove meglio si trova a dormire (sopra i miei ... :eek:) e l'ultima ha preso come cuccia la custodia del tablet...

PS: chiediamo al moderatore di spostare parte di questa discussione felina sulla sezione off topic con il titolo " i nostri amici pelosi..." :biggrin:

Allegati

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Diciamo che i gatti hanno due grandi vantaggi:
1) sono molto piú leggeri di altri mammiferi, provate a far cadere in piedi un elefante dal primo piano :)
2) dispongono di uno scheletro e di articolazioni estremamente flessibili ed elastici, avrete tutti notato come riescono a passare attraverso aperture molto strette, anche la loro cassa toracica è dotata di un'elasticitá a noi sconosciuta.
Penso che essendo predatori puri abbiano caratteristiche fisiche molto piú performanti delle nostre.
Se pensate che un Ghepardo è 3 volte piú veloce di Bolt ...

Tequila

Utente Senior
tra l'altro leggevo su un opuscoletto che di solito trovi dai veterinari sulla cura/gestione del gatto, che sono abituati a vivere in un ambiente 3D ( non dentro ad un cad!!! :biggrin:), inteso, questo ambiente 3D, fatto di zone non ad un solo livello, ma a più livelli. Esempio: vivendo in casa, dove noi bipedi umani siamo abituati a stare ad un livello che è quello del pavimento dove camminiamo, i nostri amici felini hanno bisogno invece di più livelli, per questo saltano sopra tavoli, mobili, mensole, cornicioni o ringhiere. Oltretutto indicavano che questa loro esigenza serve per ridurgli lo stress e farli rilassare, per cui trovarli a dormire in punti dove fanno gli equilibristi tra la vita e la morte per loro è normale e rilassante. Casa mia infatti le mensole sono vuote (chissà perchè :rolleyes:) e mi capita spesso di trovare il micio che sonnecchia li, come anche ha il vizio (lo ammetto a me piace :biggrin:) di saltare sopra le spalle mie o dei miei e farsi trasportare a passeggio.

19marco77

Utente Standard
Diciamo che i gatti hanno due grandi vantaggi:
1) sono molto piú leggeri di altri mammiferi, provate a far cadere in piedi un elefante dal primo piano :)
2) dispongono di uno scheletro e di articolazioni estremamente flessibili ed elastici, avrete tutti notato come riescono a passare attraverso aperture molto strette, anche la loro cassa toracica è dotata di un'elasticitá a noi sconosciuta.
Penso che essendo predatori puri abbiano caratteristiche fisiche molto piú performanti delle nostre.
Se pensate che un Ghepardo è 3 volte piú veloce di Bolt ...
per darti l'idea di quanto questa cosa sia vera...
(prendendo un gatto in forma e non un persiano obeso)
dove passa lo spessore del cranio (la misura tra il mento e la fronte) passa tutto il resto del gatto... figata...

Professione: Ingegnere
Software: Alcuni, ma non tutti
Regione: Campania
per darti l'idea di quanto questa cosa sia vera...
(prendendo un gatto in forma e non un persiano obeso)
dove passa lo spessore del cranio (la misura tra il mento e la fronte) passa tutto il resto del gatto... figata...
I baffi (tecnicamente vibrisse) servono appunto a questo. Hanno la stessa larghezza del cranio e sono...avanti...
Se passano le vibrisse, passa anche tutto il gatto.