• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progettino in solidworks

Shinelco

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Solidworks
Regione: Campania
Salve a tutti é la prima volta che scrivo nel forum. Mi é stato assegnato di progettare una salamandra robotica da fare in solidworks.
Volevo sapere se qualcuno Sa Dirmi se esiste qualcosa da dove prendere spunto per il progetto , non riesco a trovare niente. Grazie mille

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Benvenuto.
Ci si presenta prima di postare, giusto due righe.

Grazie.

Shinelco

Utente poco attivo
Software: Solidworks
Qualcuno Sa Darmi dei consigli su come fare una salamndra in solidworks. Quali motori usare, dove inserirli, dimensionamento etc grazie in anticipo!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Forse non mi sono spiegato?
leggiti le regole del forum prima, e presentati.
Grazie.

Software: Alcuni, ma non tutti
Qualcuno Sa Darmi dei consigli su come fare una salamndra in solidworks. Quali motori usare, dove inserirli, dimensionamento etc grazie in anticipo!
Forse non mi sono spiegato?
leggiti le regole del forum prima, e presentati.
Grazie.
Guarda gerod che forse non hai letto bene il post di Shinelco. Lui non chiede se c'è qualcuno che possa aiutarlo, bensì sta affermando "qualcuno sa darmi dei consigli". Come vedi, non essendoci punti interrogativi, non è una domanda.

[Sarcastic mode: OFF]

Comunque Shinelco, se vuoi, a modico prezzo, posso farti un corso teorico/pratico di robotica avanzata. Ci vogliono circa nove mesi, 8 ore al giorno. Solo così posso rispondere in modo esauriente alla tua domanda. Non so se ti rendi conto di quello che stai chiedendo...

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
Comunque Shinelco, se vuoi, a modico prezzo, posso farti un corso teorico/pratico di robotica avanzata. Ci vogliono circa nove mesi, 8 ore al giorno. Solo così posso rispondere in modo esauriente alla tua domanda. Non so se ti rendi conto di quello che stai chiedendo...
[ULTRA Sarcastic mode: ON]
dai Fulvio, potresti metterti qualche oretta alla sera tra una "ninna nanna" e l'altra ad abbozzare qualche dispensa di robotica avanzata, con calcoli, dimensionamenti, considerazioni, campi di utilizzo e tutto quello che ti viene in mente. Oppure meglio ancora potresti aprire un thread fac-simile a quelli di Er Presidente sulla "storia dell'aviazione" o di Exatem sul "sopra e sotto le onde".
E che ci vuole su dai al lavoro....
[ULTRA Sarcastic mode: OFF]

:biggrin::biggrin::biggrin:

Oppure meglio ancora potresti aprire un thread fac-simile a quelli di Er Presidente sulla "storia dell'aviazione" o di Exatem sul "sopra e sotto le onde".
A parte gli scherzi, ci avevo pensato più di una volta. Solo che non ho molte vicissitudini storiche da raccontare (come quelle studiate da Exatem ed invece vissute in prima persona dal Presidente :biggrin:) quindi mi limiterei a prendere generosamente spunto da qualche libro, e non mi piace.

Tequila

Utente Senior
A parte gli scherzi, ci avevo pensato più di una volta. Solo che non ho molte vicissitudini storiche da raccontare (come quelle studiate da Exatem ed invece vissute in prima persona dal Presidente :biggrin:) quindi mi limiterei a prendere generosamente spunto da qualche libro, e non mi piace.
la butto li su 2 piedi perchè non ho molte conoscenze al riguardo ma si potrebbe aprire un thread ad esempio sulle macchine inventate da Leonardo e discuterne le applicazioni moderne dove quei concetti sono stati o vengono tuttora utilizzati e quale evoluzione hanno avuto nel corso dell'evoluzione fino ai giorni nostri... (mamma che paroloni che sto usando :eek:)

Ing Italy

Guest
cavolo se venisse fuori "storia dell'automazione e della robotica" sarebbe fantastico,i thread sull'aviazione e sulle navi sono veramente ben fatti ma qualcosa sulla meccanica mi lascerebbe incollato allo schermo del computer

Tequila

Utente Senior
cavolo se venisse fuori "storia dell'automazione e della robotica" sarebbe fantastico,i thread sull'aviazione e sulle navi sono veramente ben fatti ma qualcosa sulla meccanica mi lascerebbe incollato allo schermo del computer
vado OT un attimo tanto per fare 2 risate...

anche se si aprisse un thread sulle "donnine" sicuramente riceverebbe migliaia di visite :biggrin:

Infatti, il problema per me sarebbe proprio mantenere quegli standard qualitativi!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
dai Fulvio, potresti metterti qualche oretta alla sera tra una "ninna nanna" e l'altra ad abbozzare qualche dispensa di robotica avanzata, con calcoli, dimensionamenti, considerazioni, campi di utilizzo e tutto quello che ti viene in mente. Oppure meglio ancora potresti aprire un thread fac-simile a quelli di Er Presidente sulla "storia dell'aviazione" o di Exatem sul "sopra e sotto le onde".
E che ci vuole su dai al lavoro....
A parte gli scherzi, ci avevo pensato più di una volta.
ecco bravo, mettiamo da parte gli scherzi e comincia con la prima puntata !! :smile:
La robotica e l'automazione mi hanno sempre intrigato, e se tu riuscissi a fare un qualcosa di discorsivo, che so, nello stile fantastico de "La fisica do Feynman" :tongue: e che via via viene approfondito sarebbe fantastico. Dai, lui suonava i bonghi, tu il pianoforte, quindi non ci saranno problemi a mutuarne la chiarezza di esposizione.:smile:

Ok, basta chiacchere, armiamoci e... parti! :finger:

gerod

Moderatore
Staff Forum
ecco bravo, mettiamo da parte gli scherzi e comincia con la prima puntata !! :smile:
La robotica e l'automazione mi hanno sempre intrigato, e se tu riuscissi a fare un qualcosa di discorsivo, che so, nello stile fantastico de "La fisica do Feynman" :tongue: e che via via viene approfondito sarebbe fantastico. Dai, lui suonava i bonghi, tu il pianoforte, quindi non ci saranno problemi a mutuarne la chiarezza di esposizione.:smile:

Dai Fulvio, inizia con gli angoli di Eulero e poi via via....
mi raccomando, for dummies!!!!!

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
ecco bravo, mettiamo da parte gli scherzi e comincia con la prima puntata !!
La robotica e l'automazione mi hanno sempre intrigato, e se tu riuscissi a fare un qualcosa di discorsivo, che so, nello stile fantastico de "La fisica do Feynman" e che via via viene approfondito sarebbe fantastico. Dai, lui suonava i bonghi, tu il pianoforte, quindi non ci saranno problemi a mutuarne la chiarezza di esposizione

Dai Fulvio, inizia con gli angoli di Eulero e poi via via....
mi raccomando, for dummies!!!!!
Quoto!, è un aspetto fondamentale!! :smile:
Fulvio cosa aspetti!:tongue::finger:

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
lo dico in stile Dastardly...

FULVIOOOO FAI QUALCOSAAAAAA :biggrin:

:)confused: tanto probabilmente dal mio livello (medio-sottoterra) di studio da scuola professionale non ci capirei na emerita cippa... :tongue:

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
sono in trepidante attesa pure io...

19marco77

Utente Standard
Professione: artigiano
Software: SW 2011
Regione: Padova
vado OT un attimo tanto per fare 2 risate...

anche se si aprisse un thread sulle "donnine" sicuramente riceverebbe migliaia di visite :biggrin:
visto che è diventata una discussione "inutile" rispetto a quando è stata aperta :)biggrin:) approfitto per constatare una cosa... i gatti neri padovani si svaccano totalmente quando dormono hahahaha

Tequila

Utente Senior
visto che è diventata una discussione "inutile" rispetto a quando è stata aperta :)biggrin:) approfitto per constatare una cosa... i gatti neri padovani si svaccano totalmente quando dormono hahahaha
OT:
se hai un profilo su facebook, mandami un messaggio in privato cosi ti aggiungo tra gli amici e vedi le foto della mia micia che ho postato. Ne avevo fatte altre in pose strane, ma ho formattato il cellulare per installarci android ics 4.0 e mi sono dimenticato di salvarle