• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progetti di Inventor

Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Inventor/Rhinoceros/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Fino ad oggi ho sempre lavorato con un unico progetto in quanto quello che creavo usciva con le mie impostazioni, la mia messa in tavola ecc.
Ora però sto iniziando una collaborazione con un azienda che ha già un suo ut strutturato con tavole,cartigli,distinte base ecc.
Mi dovrò quindi creare i template dedicati per uniformarmi a loro, e fin qui nessun problema.
Mi servirebbe un consiglio sul discorso progetti di Inventor.
Conviene crearne uno ad hoc per quel cliente, con relative cartelle dei template a cui puntare o mantenere il mio aggiungendo solamente i vari template e scegliendoli di volta in volta?
Non vedo una gran utilità nell'avere un progetto per cliente, salvo per i fortunati che hanno N decine di clienti.
E anche in quel caso l'unico vantaggio è un poco più di velocità quando si crea una parte, un assieme ecc perchè si deve scegliere tra pochi template e non tra decine di essi.
Altri vantaggi sinceramente non ne riesco a vedere, vorrei però un parere da chi usa i progetti sicuramente meglio di me.

Grazie.

Professione: disegnatore
Software: Inventor / autocad
Regione: Emilia romagna
il progetto determina anche la possibilità di lavorare con determinate cartelle od escluderne altre;
gestire le cartelle di librerie o di stili

Inoltre, nel caso in cui vi siano file con lo stesso nome, se non "filtri" la ricerca con il progetto, rischi che aprendo assiemi, vengano caricati file piuttosto di altri.

personalmente, ho un progetto per ogni cliente

_foto__221.jpg

Grazie per la risposta.
In ogni progetto punti ad una diversa cartella per i vari template, stili ecc?

Quindi cartella template con sottocartelle dei vari clienti, stessa cosa per design data giusto?
Perché anche area di lavoro? Per archiviare il materiale di un cliente in un unica ed univoca posizione?