• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Progetti da esterni

Iena

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Sto collaborando con uno studio di progettazione che mi aiuta nello sviluppare alcune parti di un macchinario.
Il problema è che quando questo studio mi rimanda la loro parte finita (.iam), nell'aprire il file .iam tutti i particolari (.iam; .ipt; centro contenuti) che costituiscono tale assieme non vengono trovati perchè fanno riferimento alla directory del PC sul quale è stato creato. Quindi mi tocca perdere un sacco di ore nel ricollocare le parti mencanti.
A questo punto mi chiedo se esiste un sistema che mi può aiutare.
Grazie per le risposte

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
da esplora risorse, vai sul file .iam che rappresenta il complessivo principale e, col tasto dx, selezioni pack & go.
si apre una finestra di gestione, segui le indicazioni e copia la cartella sul tuo pc.
leggi bene la guida per decidere quali opzioni preferisci applicare.
sincronizzare i file da un pc all' altro è una operazione banale ma solo se la governi bene, se non fai attenzione rischi la disperazione.

ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti.
Conviene che al tuo fornitore fai replicare esattamente la tua struttura di cartelle e sottocartelle. Non conosco Inventor ma con SE faccio cosi' e funziona abbastanza bene!

Iena

Utente Junior
Professione: Disegnatore/Progettista
Software: Inventor
Regione: Lombardia
da esplora risorse, vai sul file .iam che rappresenta il complessivo principale e, col tasto dx, selezioni pack & go.
si apre una finestra di gestione, segui le indicazioni e copia la cartella sul tuo pc.
leggi bene la guida per decidere quali opzioni preferisci applicare.
sincronizzare i file da un pc all' altro è una operazione banale ma solo se la governi bene, se non fai attenzione rischi la disperazione.

ciao.
grazie mille...ho provato e se aggiusto un po il tiro mi riesce perfettamente.

Per rispondere a cacciatorino: è una cosa a cui abbiamo pensato visto le diffcoltà incontrate, cmq grazie anche a te

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Conviene che al tuo fornitore fai replicare esattamente la tua struttura di cartelle e sottocartelle
Questa sarebbe una cosa saggia ma implica che ci sia un ente o persona che si occupi di questo con cognizione.
Se non è già stato preso in considerazione, prima che lo si abbia messo a punto, la commessa è finita.
In realtà non è difficile, ma non lo si può fare in remoto, via messaggi.
Il pack & go elimina questi problemi.
Penso inoltre che lo si possa pure usare al contrario e ti spiego.
Potresti fare un pack & go di un tuo progetto ( quello che stai trattando ora ) lasciando la struttura delle cartelle completa ( non " copia su percorso singolo " ) in modo che il tuo cliente si ritrova l' esatta struttura che hai nel tuo ufficio.
Non è necessario che gli dai le directory piene, basta solo la struttura ed il file di progetto che si genera all' atto del pack & go.
Non è detto che funzioni tutto al primo colpo ma ci vai molto vicino.