• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

profilo per pannello - feature di scorrimento

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. Ho un problema con una feature di scorrimento: devo creare un profilo a C (o U, scegliete voi...) intorno al pannello in figura, dello spessore di 1,5 mm. Pensavo di fare uno scorrimento del profilo a C intorno al pannello...ma non so come recuperare il profilo DAL pannello.
p.s.
lo spessore del pannello è 5mm

grazie per ogni suggerimento

001 - pannello.jpg

SE_CP

Guest
Ciao a tutti. Ho un problema con una feature di scorrimento: devo creare un profilo a C (o U, scegliete voi...) intorno al pannello in figura, dello spessore di 1,5 mm. Pensavo di fare uno scorrimento del profilo a C intorno al pannello...ma non so come recuperare il profilo DAL pannello.
p.s.
lo spessore del pannello è 5mm

grazie per ogni suggerimento

View attachment 1832
Ciao,
Solid Edge V???
Comunque se ho capito bene quello che vuoi fare devi creare 4 profili a C di supporto al pannello alias un piccolo gruppettino. Per quanto riguarda il profilo del C lo disegnerei sul "piano normale alla curva"; lo scorrimento avverrà lungo il bordo "incluso" dal pannello; alla fine rimmarrà solo da lavorare gli estremi dei profilati...
Non ho SE davanti comunque agirei così...
Ciao...

albertot

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge - Autocad - ActCut
Regione: Lombardia
Non ho SE davanti comunque agirei così...
Ciao...
SE V19 :p
Ho deciso di fare 4 C partendo dall'assieme. E' normale che per rendere disponibile la feature Scorrimento, debba trasformare l'assieme in assieme di saldatura? :confused:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
SE V19 :p
Ho deciso di fare 4 C partendo dall'assieme. E' normale che per rendere disponibile la feature Scorrimento, debba trasformare l'assieme in assieme di saldatura? :confused:
Se le C le ricavi con un cordone di saldatura si....... :D

Se invece le C sono un particolare da montare e fissare allora la strada da usare è "crea nella posizione data" dove avrai tutti i comandi di part/sheetmetal a disposizione per la costruzione della C.

Ciao :cool: