• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Profilo estruso in alluminio

Daniele-san

Utente Standard
Professione: Mechanical Design Engineer
Software: ProEngineer/Wildfire/Creo 2.0/Creo 3.0/Creo 4.0
Regione: Marche
Ciao ragazzi,
Qualcuno di voi si è mai imbattuto in profilati estrusi in alluminio che non siano dissipatori o profili "standard"?
Se si avrei necessità di chiedervi alcune informazioni al riguardo.

Grazie!

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao
Che tipo di profilo ti serve ? In commercio trovi un po di tutto. Se poi hai delle esigenze particolati e ci sono le quantità puoi farti realizzare anche una matrice ad hoc.

Daniele-san

Utente Standard
Ciao
Che tipo di profilo ti serve ? In commercio trovi un po di tutto. Se poi hai delle esigenze particolati e ci sono le quantità puoi farti realizzare anche una matrice ad hoc.

Ciao DANI-3D,
purtroppo trattasi di un profilo a disegno e di ciò non posso farne a meno,
avrei necessità di sapere in che modo costruire i binari per il fissaggio di altre parti con viteria.
Avendo necessità di punti di fissaggio sul lato perpendicolare al verso di estrusione in che modo è possibile creare questi fissaggio?
Suppongo dei "binari" a forma di "U" o "Y" oppure ci sono altre soluzioni?
Tu sai se esistono delle tabelle dimensionali di questi binari in base al tipo e grandezza di vite utilizzata?
Oppure in genere sai darmi qualche consiglio?

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA

Daniele-san

Utente Standard
Di solito adopero questi:

https://www.boschrexroth.com/irj/po...electedCatalog=MTN&bridgePageId=nut10raster45

sono dei profili commerciali adatti a tutti gli usi. Vedi se li puoi scopiazzare.
Per il fissaggio, se utilizzi questo tipo di scanalature, ci sono un sacco di accessori che potrebbero tornarti utili, come dati e viti a testa a martello, staffe e staffettine varie, ecc.
Grazie DANI-3D,
conoscevo quel sito in moto superficiale comunque ho dato un'occhiata ma trattasi di profilati e accessori per "carpenteria" a me servirebbe qualcosa di più delicato, progettiamo strumenti musicali professionali...
Utilizziamo viteria autof. Diam 3 o M3.
Da quanto ho potuto notare li non vanno sotto gli M5 o M6

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa che questa discussione va spostata in altra sezione, non c'entra nulla con Creo.