• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

profili sulle facce

Wolverine

Utente Junior
Professione: studente
Software: autocad
Regione: puglia
ciao a tutti!
sono alle prime armi con Catia v5 r16 ed ho un problema.
Immaginiamo di avere un parallelepipedo e di voler ricavare una tasca, quando disegno il profilo della forma della tasca su una superficie del solido non so perchè il profilo non mi viene realizzato sulla faccia che osservo io sullo schermo, ma su quella parallela quindi opposta a quella che osservo sullo schermo e francamente non capisco il perchè.

grazie.Ciaoo!!!

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
ciao a tutti!
sono alle prime armi con Catia v5 r16 ed ho un problema.
Immaginiamo di avere un parallelepipedo e di voler ricavare una tasca, quando disegno il profilo della forma della tasca su una superficie del solido non so perchè il profilo non mi viene realizzato sulla faccia che osservo io sullo schermo, ma su quella parallela quindi opposta a quella che osservo sullo schermo e francamente non capisco il perchè.

grazie.Ciaoo!!!
Ciao, probabilmente hai sbagliato ad assegnare il piano di sketch, se è così puoi cambiarlo senza ridisegnare tutto (comando cambia riferimento schizzo)

Ultima modifica:

Wolverine

Utente Junior
Grazie ho risolto!
Potresti dirmi per caso se è possibile in Catia disegnare due solidi e unire i due cliccando sulle due superfici dei rispettivi due pezzi a formare un pezzo unico?

Graize!ciaoo!!

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ciao Wolverine, se ho capito bene la tua domanda, si è possibile se una volta creato il primo solido in un part body e l'altro in un part body separato e li unisci con un'operazione Booleana.

tenerone

Utente Standard