Profili generatore telaio

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
Software: Inventor2009
Regione: Lombardia
non riesco ad usarlo non e' che qualcuno mi puo' aiutare?

ho provato a leggere la guida ma mi da errore ogni volta che pubblico..

se qualcuno mi spiegasse passo a passo ne sarei grato

devo pubblicare tubolare un 120 x 30

grazie

dexster
dopo il panico iniziale sono riuscito a usarlo ma credo che non esista un 120 x 30...

dexster

GiGa

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Mechanical, Inventor, 3DS Max
Regione: Roma
mah a commercio mi hanno detto che si trova ma allora non capisco perche' non lo inseriscono nel cc. boh..
Nel C.C. ovviamente inseriscono i profili a norma... che poi in commercio si possano trovare altre misure, è un altro discorso...

Dexster

Utente Standard
Professione: Disegnatore junior, Meccanico, Elettricista praticamente un Jolly...
piccolo problema dove trovo il customizzatore del frame generator per la 2009?

Mi pare di aver capito che lo ha incorporato ma sinceramente il Crea forma strutturale pubblica solo i tubolari nel CC e non nel Frame o sbaglio?

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
Nella Rel.2009 i profili per Frame Gen. sono gestiti dal CC, a differenza delle versioni precedenti.

Dexster

Utente Standard
Nella Rel.2009 i profili per Frame Gen. sono gestiti dal CC, a differenza delle versioni precedenti.
che niubbo...non lo trovavo perche' quando l'ho pubblicato non ho fatto caso alla famiglia "costum" ....

"__"

grazie...di nuovo

arf33

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: Italia
Dovrebbe essere questo...
ciao...aggiungo la mia voce al 3d...anche io ho bisogno di aggiungere un profilo in libreria FG...cercando ho trovato questa discussione ed effettivamente sembra fare al caso mio... però...

ho scaricato il tools quindi lo installarlo MA nella directory scelta per l'installazione non si vede nessun file eseguibile relativo al tools, cioè è come se non si fosse installato nulla...(almeno questa è la mia impressione)

ho verificato e le mie cartelle sono impostate in modo da visualizzare anche eventuali file nascosti :(

PS: ho ancora inv.2008 e windows xp 64bit

thanks

arf33

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Inventor
Regione: Italia
ok ho risolto...

io mi aspettavo di dover aprire l'applicazione in modo indipendente da inventor, invece bastava riavviare inventor e mi sono trovato una nuova paletta comandi oltre a quella di modellazione classica...

scusatemi se sono stato precipitoso nelal richiesta di help

ciauzz

Nikkpo

Utente poco attivo
Professione: Responsabile di produzione
Software: Autocad Mechanical 2014 - Inventor Pro 2014
Chiedo scusa se riesumo questo cadavere... :)
Uso inventor da anni e non mi è mai successo di dover utilizzare il generatore di telai.

Attualmente uso INVENTOR 2009 SUITE.

Francamente fino a qualche giorno fa ne ignoravo l'esistenza, ma avendo cambiato lavoro mi serve capire come funziona questo comando...

Io non so cosa sia, mi è stato detto che è possibile inserire delle sezioni di tubolari personalizzate, ovvero che creo io... cose che esistono solo nell'azienda dove lavoro.

C'è una procedura che mi aiuti a capire come si fa?
Cosa devo fare per creare un mio telaio personale da inserire nella libreria?

Ho già creato una libreria da ADMS, in lettura/scrittura.
Leggo che la parte contenente il profilo va "pubblicata".
Ok... faccio lo schizzo 2d, estrudo di 10 mm e clicco su STRUMENTI-->PUBBLICA...
E qui mi blocco.

Dove va a finire il mio telaio?
Come faccio ad usarlo in un assieme?
Cosa sbaglio?

Grazie per l'aiuto.
Nicola.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
In Inventor 2009 ci sono sicuramente dei tutorials, dai un'occhiata a quelli.
Comunque mi sembra che l'argomento ti sia molto nebuloso,per questo ti chiedo: perche' stai chiedendo dove va a finire il tuo telaio? Normalmente si pubblica il solo profilo personalizzato, non l'intero telaio (che non so neanche se sia possibile, ...non ne ho mai avuto necessità)