proengineer 3 e pro engineer student education

barby85

Utente Standard
Professione: studente universitario
Software: autocad 2006/pro engineer wildfire3
Regione: veneto
:Dsalve sono nuovo del forum...volevo sapere una cosa su pro engineer 3...
all'università stiamo imparando ad usarlo ma abbiamo la versione student education...mentre io a casa ho quella "normale"...ho eseguito un esercizio in laboratorio poi l'ho portato a casa e qui la sorpresa...il programma non me lo legge:mad:..il mio professore ha detto che invece il contrario( cioè "normale" => STUDENT EDUCATION) non dovrebbe funzionare ma invece STUDENT => "normale" si...invece a me non funziona in entrambi i casi....

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
:Dsalve sono nuovo del forum...volevo sapere una cosa su pro engineer 3...
all'università stiamo imparando ad usarlo ma abbiamo la versione student education...mentre io a casa ho quella "normale"...ho eseguito un esercizio in laboratorio poi l'ho portato a casa e qui la sorpresa...il programma non me lo legge:mad:..il mio professore ha detto che invece il contrario( cioè "normale" => STUDENT EDUCATION) non dovrebbe funzionare ma invece STUDENT => "normale" si...invece a me non funziona in entrambi i casi....
Il tuo prof ti ha detto una castronata... non puoi leggere col Pro E commerciale i file generati con la Stedent (e viceversa), l'unico modo è salvare in formato neutro, step - iges - eccc... perdendo però tutta la "storia"

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
I file della versione per studenti non sono leggibili dalla versione commerciale.
C'è un perchè: lo si fa per evitare che si possa utilizzare la versione per studenti (che costa 30 volte di meno) ... per fini commerciali.

Ozzy

Guest
Meno male che si chiamano professori...:D
Ma poi è abbastanza ovvia la cosa, come detto da Maxopus, tu potevi anche non arrivarci barby ma il professore DOVEVA!:cool:

barby85

Utente Standard
Professione: studente universitario
Software: autocad 2006/pro engineer wildfire3
Regione: veneto
pardon...è il 2004 ma siccome l'ho preso nel 2003 mi viene sempre spontaneo dire 2003:p..anche il mio prof me lo dice sempre che è il 2004:D..cmq domani gli dico che i file fatti con la versione studenti non funzionano con quella normale..che bello saperne più di lui:D

Ozzy

Guest
pardon...è il 2004 ma siccome l'ho preso nel 2003 mi viene sempre spontaneo dire 2003:p..anche il mio prof me lo dice sempre che è il 2004:D..cmq domani gli dico che i file fatti con la versione studenti non funzionano con quella normale..che bello saperne più di lui:D
Non ho ancora capito che versione utilizzi...