ProE a 64bit e licenze

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
Ho un PC destinato al calcolo con WinXP a 64bit (Intel Q6600, 8Gb di RAM, 2HD da 10000rpm prossimamente in RAID) e vorrei dotarlo di scheda grafica adeguata (Quadro FX1500) per usarlo anche per la modellazione. Mi chiedevo: posso usare ProE con la stessa licenza? In pratica vorrei evitare la procedura di "cambio hardware" e preferirei "pescare" la licenza dall'altro PC (ovviamente senza usare ProE contemporaneamente). Dite che la cosa è possibile anche in caso di rete wireless? Ciao, Matteo

Prof.

Utente Standard
Professione: Lavoro con il CAD ed il CAE
Software: Pro-E e Creo
Regione: Lazio
Siceramente con rete wireless non mi è ancora capitato ma non credo ci siano problemi.
Si tratta sempre di una rete.
Ciao.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Non ci sono problemi per le reti wireless ... confermo.
La licenza di Pro/E "becca" l'Host-ID della scheda Wireless .... della modalità di trasporto del segnale non gliene frega più di tanto.
Io sul portatile ho la licenza installata proprio in questo modo.

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
OK... appena ho un po' di tempo provo

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Naturalmente sull'altro PC devi installare il license server andando ad indicare l'indirizzo IP della macchina sulla quale la licenza è fissa.
Se non sei pratico di queste operazioni fatti aiutare da qualcuno un pò più esperto.
Io ho installato la licenza sul portatile, quando rientro in ufficio, metto il portatile in rete e lavoro sulla workstation fissa.
E' il metodo che consiglio a tutti.