• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problemino di visualizzazione

Professione: designer
Software: proE, solid works, rhino
Regione: lombardia
ciao, sono nuova del forum e uso da poco ProE...
avrei una domanda: poichè ho un portatile un pò vecchiotto e ho problemi con la scheda video, non c'è modo di evitare e rendere differente la selezione di piani/superfici in proE W2??... intendo la linea azzurrina di selezione..

Ultima modifica:

Ozzy

Guest
ciao e benvenuta.
Si puoi cambiare il colore di preselezione, ma non vedo che differenza comporti a livello di prestazioni.
comunque vai in menu/visualizza/impostazioni di visualizzazione/colore di sistema, ti si apre una tabella con i colori di sistema in uso come da immagine.

clicca il colore dove vedi cerchiato.

Saluti Ozzy

Allegati

Professione: designer
Software: proE, solid works, rhino
ciao..
più che il colore è la visualizzazione della selezione che mi rallenta un bel pò..nn so.. c mette un pò a visualizzarlo

Ozzy

Guest
a ma tu parli della preselezione degli elementi intelligente.
vai in strumenti/opzioni e setta la chiave:
prehighlight su no

in questo modo quando passi sul cursore sul modello, non te lo preevidenza.
ps: una volta che la setti fai applica e ricordati di salvare.

el_tazar

Utente Junior
Professione: progettista 3d
Software: Campo minato :-D , Pro E ( 2001,WF,WF2,WF3,WF4,WF5 ) , SolidWorks, CATIA
Ciao

se vai in visualizza => visualizza impostazioni => visualizzazione modello

puoi ridurre la risoluzione della visualizzazione , eliminare la visualizzazione delle superfici piccole , eliminare le trasparenze ...
Sn tutti piccoli accorgimenti che ti fanno guadagnare qlc in termini di velocità ma perdi in risoluzione...