• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problemino con lo schizzo

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
ho provato a cancellare i registri ma mi viene fuori un messaggio di errore che mi dice che è impossibile cancellarli...
ma hai solid edge aperto? Nel qual caso prima devi chiudere tutte le sessioni, prova anche con CTRL+ALT+CANC entri in GESTIONE ATTIVITA' / PROCESSI e verifica che se anche hai chiuso solid edge non ci sia una istanza aperta Edge.exe (tempo fa era un problema).

Nel caso fosse tutto ok, prova a riavviare il PC ed entrare direttamente nei registri di sistema e cancellare le voci di cui sopra di solid edge.

Se ancora da problemi in sto caso non so aiutarti.
ciao

looksin87

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: solid edge st4
Regione: abruzzo
Problema non risolto:frown:
Prov ad installare di nuovo il programma...
Grazie a tutti per la disponibilità

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Problema non risolto:frown:
Prov ad installare di nuovo il programma...
Grazie a tutti per la disponibilità
Potrebbe anche non essere un problema di Solid Edge (secondo me non lo è), ma una "interferenza" con un altro servizio o programma.
Potresti cercare di individuarlo facendo partire il PC in modalità diagnostica (esegui...-->msconfig-->Avvio diagnostico).
Se dopo il riavvio del pc il problema non si ripresenta (sempre che sia possibile avviare Solid Edge), allora la causa è uno dei servizi e/o programmi che partono automaticamente all'avvio del PC.
A questo punto devi (sempre da msconfig) abilitare ad uno ad uno i servizi/programmi che partono automaticamente e, dopo il riavvio che va fatto ogni volta; verificare se l'inconveniente si ripresenta o meno, in caso affermativo la "colpa" è dell'ultimo servizio/programma abilitato.
Ti ci vorrà molto tempo e pazienza però.