• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemino con animazione

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
Ciao a tutti. Sto tentando di fare un'animazione piuttosto semplice, un motorino che fa ruotare un cilindro. Ora, siccome il cilindro è composto da 2 parti, vorrei che entro i 2 secondi, la prima parte divenisse trasparente, e che dai 2 ai 4 secondi lo facesse la seconda. Impostando ciò con le chiavi (i diamantini) metto la prima serie di chiavi (per la prima parte) tra l'inizio e i 2 secondi (e selezionando la seconda modifico la trasparenza del modello), poi metto la seconda serie (per la seconda parte del cilindro) tra i 2 e i 4 secondi (e selezionando la seconda modifico di nuovo la trasparenza dell'altra parte del modello). Tuttavia l'animazione continua a rendermi trasparenti le due parti nello stesso range di tempo :mixe:. Forse sbaglio io a mettere le chiavi, ma a parte il banale tutorial, non ho trovato spiegazioni in merito. Sapete aiutarmi? (anche perchè tra poco lancio tutto dal balcone :biggrin:)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
espandi albero dei componenti
sposta i punti di inizio

Allegati

Loutenr1

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: SW 2012
Regione: italia
espandi albero dei componenti
sposta i punti di inizio
Strumpf crederai mica che è così semplice :biggrin:. Alberi esplosi, la situazione è proprio come nel tuo caso. Ti dirò di più, se mi porto a 0 secondi e ricostruisco, funziona alla perfezione. Ma dopo aver fatto andare l'animazione una volta, il secondo pezzo rimane sempre trasparente (a meno di ricostruire ogni volta per ogni avvio dell'animazione) :rolleyes:. Altro baco?