Problemi visualizzazione filettatura nella messa in tavola

paolo749

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: toscana
Ciao a tutti,
mi trovo davanti ad un problema che mi affligge da diversi giorni e che non riesco a risolvere. Ho creato la messa in tavola di un complessivo e su alcuni fori filettati non compare il 3/4 di cerchio che caratterizza la filettatura di un foro. Sono andato in: "elementi del modello", ho selezionato filettatura cosmetica nelle annotazioni e dal menù a tendina ho selezionato "modello intero". Questa procedura ha risolto il problema solo per alcuni fori. Altri non hanno ancora il cerchiettino. Ho ricontrollato nel modello 3D ma sembra che non ci sia alcun problema nel menù "creazione guidata fori". Dove sbaglio? Ah dimenticavo, uso solidworks 2013.

Grazie.

Paolo

paolo749

Utente Junior
Professione: studente
Software: solidworks
Regione: toscana
Ho ricontrollato. Credo che il problema sia nel modello solido. Vi allego una foto per capire meglio:

Problema filettatura.jpg

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se hai le filettature sospese non può fartele vedere.
espandi la funzione del foro M5-1 e anche M22-1

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Aggiungo come curiosita' o eventuale utilita' che alcune volte per forature inserite tramite librerie la funzione di foratura guidata inserita non mette correttamente le filettature cosmetiche (a volte non compaiono nella funzione, a volte ancora compaiono ma graficamente non si vedono nel modello). Basta andare nella parte, aprire e richiudere senza modificare nulla la funzione di foratura.
Se le filettature cosmetiche compaiono ma sono sospese all'interno della funzione stessa occorre invece riattivarle.