Problemi visualizzazione con Autodesk Inventor 2014

LucaBelotti

Utente poco attivo
Professione: Libero professionista
Software: Autodesk Inventor 2014
Regione: Lombardia
Ciao, sono nuovo del gruppo, ho bisogno che qualcuno mi dia una mano con un problemino su Inventor 2014.
Ho cambiato pc, quello nuovo ha scheda 3d geforce gt 730, 3,20 ghz di cpu intel core-i5-4460 e 8gb di ram.
Con quello vecchio e Inventor 2010 la visualizzazione del progetto era migliore, ora non mi delimita bene i bordi di ogni parte che compone l'assieme e da lontano sembra un corpo unico. Cosa posso fare?? C'è qualche settaggio in Inventor relativo alla scheda grafica?? Allego foto per chiarimenti.
C'è qualcuno che mi può aiutare??

Grazie
nuovo.png vecchio.png

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
A occhio così, la scheda grafica non c'entra, prova con:
Vista->Stile visualizzazione->Ombreggiata con spigoli
Ancora:
Strumenti->Opzioni applicazione-> Spunta "Visualizza spigoli" e mettili in colore nero.

LucaBelotti

Utente poco attivo
Perfetto, grazie Tarkus, adesso va benissimo, sei un grande. Solo un'altra cosa, come faccio a impostare quello stile come di default sul programma?? Se possibile. No perchè funziona, ma quando chiudo e riapro, devo impostarlo di nuovo. Grazie ancora e scusa il disturbo.

Ciao

Luca

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Perfetto, grazie Tarkus, adesso va benissimo, sei un grande. Solo un'altra cosa, come faccio a impostare quello stile come di default sul programma?? Se possibile. No perchè funziona, ma quando chiudo e riapro, devo impostarlo di nuovo. Grazie ancora e scusa il disturbo.

Ciao

Luca
Strano.
Prova a vedere sempre in Strumenti->Opzioni applicazione->Visualizza ,se hai la spunta su "usa impostazioni applicazione" e comunque reimpostalo dalla finestra "Impostazioni " che trovi lì accanto.

LucaBelotti

Utente poco attivo
Grazie, tutto risolto. Mi hai fatto un piacere enorme. Scusa ma non sono tanto pratico.
Grazie ancora.

Ciao

Luca