problemi vault

maior

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor 2010
Regione: toscana
Salve a tutti ..ho un problema con il Vault. Lo uso da un po' di tempo e a volte mi capita questo errore quando vado a salvare "Una versione piu' aggiornata di questo file è stata salvata da "me stesso "
Il salvataggio del file comporterebbe la sovrascrittura delle modifiche, che è un'operazione non consentita.Se si desidera salvare le modifiche , utilizzare salva copia con nome".

tutto questo su un assieme da me estratto e modificato ......
e la cosa mi fa alquanto girare le scatole ......come posso fare per non perdere le modifiche?

grazie

alessandro

f40-3d

Utente poco attivo
Professione: progettista3d
Software: inventor
Regione: friuli
Ciao sei sicuro di prelevare per modifica i file che ti servono, o pe
r incosapevolmente li prelevi percopia?

maior

Utente Junior
Software: inventor 2010
Regione: toscana
Ciao sei sicuro di prelevare per modifica i file che ti servono, o pe
r incosapevolmente li prelevi percopia?
Ti ringrazio innanzitutto della risposta .. no no il file è estratto come l'assieme che lo contiene..infatti al salvataggio mi salva l'assieme ( pallino verde con V) ma non mi salva il componente.....
ieri ho risolto cosi (ma non è possibile farlo tutte le volte :eek:) 1) ho salvato copia con altro nome;2) ho annullato l'estrazione del compon. originale; 3) ho pulito l'aria di lavoro dal componente;4 ) ho carivato "ultima versione" del componente; 5) l'ho estratto; 6 ) ho salvato la copia sovrascrivendo il componente originale estratto.........ma detto tra noi......2 palle!!!!

spero vivamente che non mi risucceda....

ciao e ancora grazie

bich

Utente Junior
Software: inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek
Regione: piemonte
per quanto posso esserti di aiuto anche a noi capita ... io però ho nontato che capita più spesso quando apro un file dalla cartella di progetto e non direttamente dal vault lo modifico e poi apro la tavola o un assieme che lo contiene dal vault.
Come soluzione cerco per quanto possibile di eliminare i file dalla cartella nel momento dell'archiviazione ed aprili sempre dal vault anche se per caso non li ho eliminati.