Problemi Solidworks2008/windows Xp

TechnoStudio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro-E, SolidWorks, SolidEdge / Cinema / Photoshop, Illustrator, Freehand
Regione: Emilia Romagna
Ho un problema con solidworks.
In realtà il problema credo sia di windows, ma solidworks, dato che utilizza le preview dei file e ne crea un'immagine, si pianta continuamente quando vado nel menù apri file. Questo perchè tutte quelle preview a quanto pare creano problemi al processo che le gestisce.
Lo stesso accade a windows se in una cartella con diversi video chiedo l'alteprima.

Sapete se questo bug è risolvibile?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Io sono passato giusto ieri alla 2008 (ho atteso qualche sp) e con xp pro 32 bit non ho alcun problema.
Sono partito subito con il service pack 3.0.

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
molto probabilmente hai windows danneggiato e quindi devi risolvere il problema partendo da li.
Io uso la 2008 da 3 mesi e non ho mai avuto problemi con XP (qualcuno con vista)

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Sul mio PC fisso, SW 2008 sempra, al primo avvio di giornata quando clicco sul nuovo file o apri file, una volta terminato riaviato SW poi va da dio.
Sul portatile invece, non mi fa vedere le anterprime nel windows explorer, ma questo e probabilmente dovuto ale versioni multiple (2006 2007 2008), sicuramente basta qualche settaggio, ma non mi interessa per il momento :)

Uso SW 2008 sin dalla BETA1 non ho mai notato i problemi "gravi" .
CMQ, credo sia comunque dovuto al Windows piuttosto che SW

FEDEFRA

Utente poco attivo
Software: Solidworks 2008
Regione: EMILIA ROMAGNA
Sul mio pc fisso (xp) il 2008 a volte si pianta e il problema è maggiore alla sera quando esco da tutte le applicazioni.
Ciao

amen

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: fvg
Salve a tutti
appena iscritto sul forum
utilizzo sw 2007, a breve vorrei prendere un notebook che però è equipaggiato con vista, leggo sul sito che la versione 2007 NON è compatibile con vista....

sono raccomandazioni o non mi girerà e dovrò fare un downgrade da vista a XP?

Grazie

jag

Utente Junior
Professione: disegnatore
Regione: Pordenone
io ti consiglio ti farti mettere su subito l xp, perche comprare qualcosa che nn dà nulla in piu ( tranne qualche trasparenza) ma ti succhia il doppio di ram?!

amen

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Regione: fvg
io ti consiglio ti farti mettere su subito l xp, perche comprare qualcosa che nn dà nulla in piu ( tranne qualche trasparenza) ma ti succhia il doppio di ram?!
si si non sono certo un affezionato a vista ;)

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Sul mio pc fisso (xp) il 2008 a volte si pianta e il problema è maggiore alla sera quando esco da tutte le applicazioni.
Ciao
Quello è dovuto (credo) ad un aggiornamento automatico di xp. È successo anche a me e per risolvere ho ripristinato l'immagine della macchina.

ex1200

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: Solidworks 2011/2012
Regione: Molise
Anche io ho lo stesso problema con la 2008 SP.2.0 infatti 3/4 volte al giorno si pianta regolarmente e si riavvia tutto con la solita segnalazione di errore alla microsoft "device driver error".Ho eseguito un ripristino configurazione di sistema ma non ho notato cambiamenti e puntualmente 3/4 volte al giorno si pianta improvvisamente.P.s. adesso che ci penso ho notato anche io il blocco alla sera quando chiudo tutte le applicazioni

Ultima modifica:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Anche io ho lo stesso problema con la 2008 SP.2.0 infatti 3/4 volte al giorno si pianta regolarmente e si riavvia tutto con la solita segnalazione di errore alla microsoft "device driver error".Ho eseguito un ripristino configurazione di sistema ma non ho notato cambiamenti e puntualmente 3/4 volte al giorno si pianta improvvisamente.P.s. adesso che ci penso ho notato anche io il blocco alla sera quando chiudo tutte le applicazioni
Non ho fatto il ripristino di sistema ma ho ripristinato un'immagine del disco rigido che mi ero preparato proprio per superare velocemente problemi di questo tipo.

ex1200

Utente Junior
Quindi deduco che non si sà da cosa possa dipendere il problema.Per l'immagine del disco non ci avevo pensato comunque oramai è tardi.

ex1200

Utente Junior
Piccolo aggiornamento sul problema,ho notato che il famoso problema di riavvio improvviso di tutto il sistema si accentua quando si lavora con gli assiemi quindi accoppiamenti modifiche ecc. ecc.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Sento odore di bruciato qui :D

Prova a verificare le temperature del CPU, e della scheda grafica ;)
un mio vecchio portatile va scherzetti del genere perche si strascalda, il ventil. non gira bene.

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
potrebbe essere anche la ram che scaldandosi va in errore.
A me successo con più macchine.... una volta ho risplto cambiando la scheda video!!! un'altra erano le ram..... il bello è che montate su altre macchine giravano alla perfezione

Strumpf

Utente Standard
Con il termometro, lo metti accuratamente sotto ascella :D:D

scherzi a parte, ci sono vari SW, di solito gli danno con hardware, ma di default non vengono installati, uno si chiama CPUCool, per i altri prova vedere su www.download.com
su alcune schede nvdia e possibile vedere temperatura su proprieta della scheda.

ex1200

Utente Junior
Ho scaricato un sw per il controllo della temperatura e ho notato che ci sono temperature diverse c'è un 71° e un 50° domani smonto qualche coperchio e procediamo alla regolare pulizia delle ventole

Strumpf

Utente Standard
Ho scaricato un sw per il controllo della temperatura e ho notato che ci sono temperature diverse c'è un 71° e un 50° domani smonto qualche coperchio e procediamo alla regolare pulizia delle ventole
informati anche quali siano le temperature normali, con alcuni SW riesci anche a regolare la velocita della ventola, se no metti qualche cubetto di giaccio :D

ex1200

Utente Junior
Ho cercato in giro ma senza ottenere molti risultati,domani vedrò come risolvere.