problemi scheda video

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
Come monitor ho degli EIZO ColorEdge CG19, ma sinceramente non peno che il tuo problema derivi dal tipo di monitor.......
non credo neanch'io perchè non ho mai avuto problemi fino alla R18 e con i driver ne ho provati di tutti i colori .
per me è un problema della R19 , visto che anche il Spk3 dà un errore strano , ma purtroppo ce l'ho solo io ............ almeno sembra.

ciao e grazie :wink:

Tatankabl

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5 r19/Photoshop CS4
Regione: Veneto
Ho sbirciato un attimino.........ho dei driver vecchissimi.....sono del 08-10-2008.....versione....6.14.11.7826......quasi quasi li aggiorno....ma visti i problemi che hai te....mi conviene tenermeli...

mcbramby

Utente Standard
Ho sbirciato un attimino.........ho dei driver vecchissimi.....sono del 08-10-2008.....versione....6.14.11.7826......quasi quasi li aggiorno....ma visti i problemi che hai te....mi conviene tenermeli...
se non hai problemi non li avrai nemmeno con i driver aggiornati , anche se il tuo non è certificato Dassault ..................... l'ultimo dassault è il 6.14.11.6269 del 13/12/2007 ............. anche se tutti i driver dovrebbero andare bene

Tatankabl

Utente Junior
Eeeeh si......lo sò che i miei non sono certificati, ma sinceramente il discorso della certificazione è solo un fatto commerciale, quindi io cerco di tenere i driver aggiornati sempre all'ultima versione in commercio...è un po' una mania che ho......continuo a pensare al tuo problema ma non riesco a trovare altra causa se non i driver.......mi inquieta il fatto che usiamo lo stesso release su delle macchine simili e io fortunatamente non ho problemi....

mcbramby

Utente Standard
Eeeeh si......lo sò che i miei non sono certificati, ma sinceramente il discorso della certificazione è solo un fatto commerciale, quindi io cerco di tenere i driver aggiornati sempre all'ultima versione in commercio...è un po' una mania che ho......continuo a pensare al tuo problema ma non riesco a trovare altra causa se non i driver.......mi inquieta il fatto che usiamo lo stesso release su delle macchine simili e io fortunatamente non ho problemi....
anch'io tengo i driver aggiornati ................... ma se devo parlare con dassault per un problema video non posso dire che non uso i driver certificati .............
cmq a me fa "inc....zzare" il fatto che a Te che hai la macchina simile non hai il problema .......... tu però hai una scheda video diversa , e poi come spiegavo mi succede su 2 macchine gemelle .
Ma tu usi V5R19 Spk2 ????????

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
il problema lo hai con qualsiasa files caricato?
Se non fosse cosi potresi provare a fare un DUA sul file in questione

mcbramby

Utente Standard
il problema lo hai con qualsiasa files caricato?
Se non fosse cosi potresi provare a fare un DUA sul file in questione
Purtroppo lo fa con tutti i files che carico , ma random.
Nel senso che non ho ancora capito cosa scatena l'errore ...... io carico il file e funziona correttamente poi improvvisamente (sempre nei CATDrawing) mentre per esempio cerco di quotare qualcosa mi si moltiplica il menù .

Ho deciso di chiamare l'ESORCISTA ..................

vi allego anche l'errore che esce, questo riprodotto anche da Dassault, installando il SPK3 della R19 . :eek:

cmq grazie a tutti per l'interessamento al mio problema .........:finger:

Allegati

Tatankabl

Utente Junior
Ciao mcbramby,
Allora io al momento utilizzo la r19 sp2 devo installare la sp3 perchè ho pure un'hotfix che funzziona solo con la sp3 installata.............ho una domandina.......usi CATIA in inglese o in italiano?usi xp in inglese o in italiano?ci sono dei bug che spuntano a seconda di queste scelte......

Tatankabl

Utente Junior
Caro ste-design,
posso dirti che come resa dei colori sono fantastici,davvero rappresentativi, peccano un po' di risoluzione 1280x1024 e di prezzo un po' esagerato....

mcbramby

Utente Standard
Ciao mcbramby,
Allora io al momento utilizzo la r19 sp2 devo installare la sp3 perchè ho pure un'hotfix che funzziona solo con la sp3 installata.............ho una domandina.......usi CATIA in inglese o in italiano?usi xp in inglese o in italiano?ci sono dei bug che spuntano a seconda di queste scelte......
hola Tatanka

uso catia in Italiano e windiws XP 64 in Italiano con CATIA V5 R19 Spk2 (xchè il Spk3 dà il problema che ti ho detto sopra) ............... se metti Spk3 dimmi se ti dà lo stesso errore . :smile:

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Caro ste-design,
posso dirti che come resa dei colori sono fantastici,davvero rappresentativi, peccano un po' di risoluzione 1280x1024 e di prezzo un po' esagerato....
Cosa intendi per la risoluzione?!? Se la vuoi aumentare devi cambiare formato, un 19'' non basta.
Ho visto un bel EIZO 27'':biggrin:

Tatankabl

Utente Junior
Intendevo che potevano aumentare la risoluzione 1280x1024 è un po' pochino per un monitor di quel costo, ho visto pure io eizo più grande ma il "gran visir" quando sente spese nuove fa orecchie da mercante!

mcbramby

Utente Standard
Intendevo che potevano aumentare la risoluzione 1280x1024 è un po' pochino per un monitor di quel costo, ho visto pure io eizo più grande ma il "gran visir" quando sente spese nuove fa orecchie da mercante!
Monitor HP LP3065 ......... risoluzione 2560x1600 , praticamente hai la testa nel pezzo ................. spettacolo.
A parte gli scherzi è un monitor molto bello ..................:wink:

Tatankabl

Utente Junior
hola Tatanka

uso catia in Italiano e windiws XP 64 in Italiano con CATIA V5 R19 Spk2 (xchè il Spk3 dà il problema che ti ho detto sopra) ............... se metti Spk3 dimmi se ti dà lo stesso errore . :smile:
Oggi ho installato il service pack 3 su catia italiano e windows 64 bit italiano, quindi abbiamo la stessa configurazione e ............. non ho nessun problema grafico.........per mia fortuna , ma per tua sfortuna, non riesco davvero a dare una spiegazione ai tuoi problemi......continuo a pensarci........ora devo installare pure un'hotfix per sistemare dei bug del photostudio del service pack 2........te?hai risolto oppure ancora nulla?....

mcbramby

Utente Standard
Oggi ho installato il service pack 3 su catia italiano e windows 64 bit italiano, quindi abbiamo la stessa configurazione e ............. non ho nessun problema grafico.........per mia fortuna , ma per tua sfortuna, non riesco davvero a dare una spiegazione ai tuoi problemi......continuo a pensarci........ora devo installare pure un'hotfix per sistemare dei bug del photostudio del service pack 2........te?hai risolto oppure ancora nulla?....
il problema (ora sono tornato al Spk2) c'è sempre ............. purtroppo non capisco neanch'io cosa possa essere.

Col spk3 prova a caricare un product, poi tasto Dx su una parte e "apri in un'altra finestra" , non ti dà un errore OMBUDOERR ecc. ecc. ?????
Perchè questo errore è stato dimostrato e penso aperto un PMR alla Dassault.

ciao:smile:

Tatankabl

Utente Junior
Aaaaahh...... adesso ho capito........quello non è un errore vero e proprio, lui ti avvisa che stai aprendo un'altra finestra con le stesse proprietà del prodotto e quindi devi porre attenzione perchè le modifiche che fai influiscono in entrambi!è una cazzata che si sono inventati di inserire nel SP3, almeno è ciò che mi hanno riferito in merito, di fatto è soltato una finestra momentanea di avviso che poi sparisce,io poi lavoro tranquillamente senza nessun intralcio come nel sp2.
Io ora sono costretto ad usare la sp3 perchè l'hotfix che corregge i bag del modulo PHS-PSO funziona solo con quella, a parte la finestra di avviso io non ho nessun problema di grafica o comandi, l'ho usata tutta oggi poi settimana prossima ti tengo aggiornato se riscontro altri errori.

Tatankabl

Utente Junior
Se noti la finestra non è fatta come le solite di errore, per intenderci non ha i tipici bordi dell'xp è una finestra di annotazione senza nessun bordo.......ho pure installato i nuovi driver con data 18/02/2009 dal sito nvidia non certificati ed ho notato che la navigazione con prodotti abbastanza pesanti è più fluida......

Ciao...

Tatankabl

Utente Junior
Per lo sdoppiamento dei menu, ti faccio una domandina.....dove puntano i settaggi di CATIA? i miei una volta puntavano al server dove teniamo pure le licenze da un po' di tempo li ho trasferiti in locale cambiando ovviamente pure il puntamento, potrebbe essere una soluzione.....

mcbramby

Utente Standard
Aaaaahh...... adesso ho capito........quello non è un errore vero e proprio, lui ti avvisa che stai aprendo un'altra finestra con le stesse proprietà del prodotto e quindi devi porre attenzione perchè le modifiche che fai influiscono in entrambi!è una cazzata che si sono inventati di inserire nel SP3, almeno è ciò che mi hanno riferito in merito, di fatto è soltato una finestra momentanea di avviso che poi sparisce,io poi lavoro tranquillamente senza nessun intralcio come nel sp2.
Io ora sono costretto ad usare la sp3 perchè l'hotfix che corregge i bag del modulo PHS-PSO funziona solo con quella, a parte la finestra di avviso io non ho nessun problema di grafica o comandi, l'ho usata tutta oggi poi settimana prossima ti tengo aggiornato se riscontro altri errori.
stai attento xchè anch'io all'inizio ho detto è solo una finestra che poi va via, a parte che torna ogni volta apri un file che hai già in memoria (catpart e catproduct), poi mi son trovato nelle canne con l'undo xchè non funzionava + , ora non mi ricordo perfettamente ma mi pare che abbiamo dovuto rifare alcune tavole xchè l'Undo non funzionava + e non riuscivo + a tornare indietro (avevo salvato il file) , da allora ho deciso che il spk3 non l'avrei usato.:smile: