• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problemi scheda video

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
qualcuno ha problemi con i menù (ved. file allegato) con la R19 Spk2 ?????
penso sia un problema con le schede video Nvidia ............. qualche suggerimento ????????
Conf. PC
HP xw8400 Workstation
Intex XEON CPU
5160 3 GHz
8 Gb RAM
Scheda video NVIDIA QUADRO FX5500 1 Gb RAM
:confused::confused:

Allegati

Ultima modifica:
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
qualcuno ha problemi con i menù (ved. file allegato) con la R19 Spk2 ?????
penso sia un problema con le schede video Nvidia ............. qualche suggerimento ????????
Conf. PC
HP xw8400 Workstation
Intex XEON CPU
5160 3 GHz
8 Gb RAM
Scheda video NVIDIA QUADRO FX5500 1 Gb RAM
:confused::confused:
Hai un 64bit?!

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
1. aggiorna il driver della carta grafica Invidia
+
2. imposta i settaggi della carta grafica per lavorare esplicitamente con cv5

mcbramby

Utente Standard
1. aggiorna il driver della carta grafica Invidia
+
2. imposta i settaggi della carta grafica per lavorare esplicitamente con cv5
hola Falonef

stò attendendo lumi dalla dassault x aggiornare il driver (anche se con la 18 funzionava tutto) , e la scheda è già settata per catia V5 .

Cmq sarà il driver visto che non succede a nessuno il mio problema.

......... che poi succedeva su 2 macchine a 64 bit gemelle (con 2 versioni diverse di driver) e su una macchina 32 bit con un'altra scheda grafica ...................... :confused::confused::confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
i catsettings per la 18 64bit li hai ricreati oppure hai semplicemente ripreso quelli per i 32bit?

mcbramby

Utente Standard
li rifaccio sempre da zero per qualsiasi versione .......................

mcbramby

Utente Standard
i catsettings per la 18 64bit li hai ricreati oppure hai semplicemente ripreso quelli per i 32bit?

in + ......... ho creato un ambiente nuovo con CATSetting vuota e mi ricrea il problema dei menù.
sto attendendo lumi dalla Dassault , anche xchè col SPK3 c'è un fastidioso messaggio che compare all'apertura di un product con uno dei suoi part già aperti in sessione.
Può darsi che anche il discorso dei menù dipenda da quello .................
Stiamo a vedere .............. cmq si riesce a lavorare ugualmente .........:confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
per rimanere nel problema della carta grafica, l'aggiornamemto lo puoi fare tu stesso senza aspettare DS

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
per rimanere nel problema della carta grafica, l'aggiornamemto lo puoi fare tu stesso senza aspettare DS

si vede che vivi nella svizzera tedesca!!!! "Carta grafica" in italia non l'avevo mai sentito!!!!! :biggrin::biggrin: Come dite voi? Graphic karte?

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
hai ragione, ops scheda video!!!

Tatankabl

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Catia V5 r19/Photoshop CS4
Regione: Veneto
Ciao Ragazzi,
Io uso quattro postazioni HP xw8400 Workstation dotati di scheda video Nvidia quadro FX4600 e doppio Quadcore xeon 2,66 Ghz, CATIA v5 R19 SP3 e nessun problema grafico, ovviamente sistema operativo Windows XP 64bit sp2, però ho aggiornato i driver grafici scaricati dal sito dell Nvidia.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
E ti sfido...chi è che ha problemi con un computer così:)

mcbramby

Utente Standard
E ti sfido...chi è che ha problemi con un computer così:)
io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cazzarola i driver sono aggiornati ma il problema persiste ................ per la Dassault il problema non è riproducibile (ma io ce l'ho ....... e me lo tengo).
Ho provato il Spk3 della R19 ma l'ho tolto subito xchè c'è un problema con un errore strano ( questo riproducibile e stanno già lavorandoci) OMBUNDOERR o una cosa del genere che poi crea problemi con l'UNDO (appunto) comunque una menata pazzesca con stò errore che esce ogni volta che carichi un product e poi apri un part che é già nel product .............. praticamente non capisce che sei nella stessa sessione e ti da questo messaggio (sembrerebbe) come se tu stassi aprendo lo stesso file in + sessioni ............... cmq rollback al spk2 sempre con la menata dello sdoppiamento dei menu.
Non sò se è la scheda video o il monitor (30" 16:9 HP) che , sempre per la scheda, lavora male a causa dell'alta risoluzione ................... cmq per il momento mi tengo su 2 macchine gemelle il baco dei menù .............. pazienza. :angry:

mcbramby

Utente Standard
Ciao Ragazzi,
Io uso quattro postazioni HP xw8400 Workstation dotati di scheda video Nvidia quadro FX4600 e doppio Quadcore xeon 2,66 Ghz, CATIA v5 R19 SP3 e nessun problema grafico, ovviamente sistema operativo Windows XP 64bit sp2, però ho aggiornato i driver grafici scaricati dal sito dell Nvidia.
tatanka ma che monitor usi ???????????? dammi la vesione del driver che usi , xchè a me hanno dato l'ultimo driver certificato dassault ma è del "carlo cudega" ......................... :confused:

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
- ma sti driver li hai aggiornati o no dal sito Nvidia?
- il settaggio esplicito per CV5 spero che sia stat oanche impostato

mcbramby

Utente Standard
- ma sti driver li hai aggiornati o no dal sito Nvidia?
- il settaggio esplicito per CV5 spero che sia stat oanche impostato
i driver sono aggiornati all'ultima versione certificata Dassault e impostati su CATIA ...........................

Allegati

mcbramby

Utente Standard
anche con l'ultimo driver NVIDIA non certificato dassault ........... ho lo stesso problema ................ cmq con la R18 non ho mai avuto problemi .

Allegati

Tatankabl

Utente Junior
Come monitor ho degli EIZO ColorEdge CG19, ma sinceramente non peno che il tuo problema derivi dal tipo di monitor.......

Tatankabl

Utente Junior
Io come ultimo driver per la tua scheda video ho trovato con data 09.01.2009,hai provato a disinstallare tutto e reinstallare la R19 per sistemi operativi windows 64 bit?sò che è una rottura ma a volte si creano dei casini interni inspiegabili che con una reinstallazione spariscono.Io con la prima installazione avevo problemi con delle macro che non caricava,perfettamente funzionanti con la 18,reinstallato,funzionano pure con la 19 il motivo....boh....fai una prova....