• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi riscontrati con Vista e V-Ray

Vitruvio

Utente Standard
Professione: Studente Architettura 4S
Software: AutoCad Architecture-3Dstudio-Mental Ray-VRay-Rhinoceros-Photoshop
Regione: Toscana
1 se avete salvato un render tipo pincopallino01.tif ne fate un secondo e volete salvarlo come pincopallio02.tif, quindi cllicate sopra pincopallino01.tif e cambiate il numero Vista vi dirà volete sovrascriverlo? stupido vista ma se si chiama in modo diverso! che cavolo sovrascrivi?
soluzione dovete riscrivere da zero il nome del file

2 con vray ogni tanto se salvate il render in una cartela detro programmi, vista non salva il file, dove salvarlo nel desktop. Bel baco no?

+ che vista il nome + appropriato è svista.

questa cosa l'ho riscontrata su + macchine

Vitruvio

Utente Standard
3 baco il visulizzatore d'immagini di vista non mostra il canale alfa, quindi se avete render tif con il canale alfa il visulizzatore non vi mostra lo sfondo. soluzione o salvate senza canale alfa una copia o passate ad un visulizzatore esterno.

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Io vista mi rifiuto di usarlo: non lo trovo per niente intuitivo , e ogni volta che ci devo far qualcosa ( è caricato sul pc in soggiorno ) mi impappino sempre e lo maledico fortemente...:D

Vitruvio

Utente Standard
Ti stai "allargando"!!!! :D
Sei andato già oltre numericamenti i "2" motivi del titolo!!!! :D
eh eh ho esagerato perchè non sapevo se metterlo. perchè credo che il punto 3 sia un problema anche di xp :p

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
eh eh ho esagerato perchè non sapevo se metterlo. perchè credo che il punto 3 sia un problema anche di xp :p
Posta un file, che così vediamo se il problema si riscontra anche in XP... visto che a Vista ancora non ci sono passato... ;)

Ciao
P-H

Vitruvio

Utente Standard
ti ho mandato il file per messaggio privato

Vitruvio

Utente Standard
Posta un file, che così vediamo se il problema si riscontra anche in XP... visto che a Vista ancora non ci sono passato... ;)

Ciao
P-H
Quale è il responso?

Fai bene a rimanere a xp, io consiglio vista ultimated solo se hai 4 gb di ram, da quando ho fatto una modifica alla gestione della ram, ho avuto un incremento di utilizzo della ram, superiore a quello che ottenevo modificando il boot di xp.
per tutto il resto sono capocciate contro il muro :D

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Quale è il responso?

Fai bene a rimanere a xp, io consiglio vista ultimated solo se hai 4 gb di ram, da quando ho fatto una modifica alla gestione della ram, ho avuto un incremento di utilizzo della ram, superiore a quello che ottenevo modificando il boot di xp.
per tutto il resto sono capocciate contro il muro :D
Eccolo...

Ciao
P-H

Vitruvio

Utente Standard
con office ok aprilo con il visualizzatore di immagini

Ilario

Utente Senior
Professione: Disegnatore CAD
Software: Inventor, AutoCAD
Regione: E. Romagna
1 se avete salvato un render tipo pincopallino01.tif ne fate un secondo e volete salvarlo come pincopallio02.tif, quindi cllicate sopra pincopallino01.tif e cambiate il numero Vista vi dirà volete sovrascriverlo? stupido vista ma se si chiama in modo diverso! che cavolo sovrascrivi?
soluzione dovete riscrivere da zero il nome del file

2 con vray ogni tanto se salvate il render in una cartela detro programmi, vista non salva il file, dove salvarlo nel desktop. Bel baco no?

+ che vista il nome + appropriato è svista.

questa cosa l'ho riscontrata su + macchine
3 baco il visulizzatore d'immagini di vista non mostra il canale alfa, quindi se avete render tif con il canale alfa il visulizzatore non vi mostra lo sfondo. soluzione o salvate senza canale alfa una copia o passate ad un visulizzatore esterno.
Io parlo di Vista Ultimate 64bit SP1, Max9 SP2 64bit, V-Ray 1.5 RC3 64bit. Quando salvo e rinomino (anche io uso i numeri) non mi è mai successo, il fatto che non salvi "ogni tanto" è perchè o non hai selezionato l'estensione o perchè hai si selezionato l'estensione, ma hai selezionato un'altro file con l'estensione in fondo e la hai lasciata nel riquadro deove scrivere il nome, questo è un problema di Max anche su XP.
Per il terzo, un TIF con canale alfa su Vista (non con la trasparenza) ma almeno con visualizzatore di immagini si vede.... Su XP si vede una roba tutta in b/n mezza mascherata, addirittura a volte non si vede nenache....

Ilario

Utente Senior
Mi spiace fare sempre il bastian contrario, ma devo dire che non ho ancora avuto un blocco, un problema, un intoppo, niente.... ho una macchina dual boot Vista64/XP64 da quando Inventor (l'unico programma che non funzioanava bene su Vista e calcolando che invecie la stampane HP non finzionava su XP) funziona anche su Vista ho praticamente abbandonato XP64.
Ho un'altro computer collegato a questo con XP Pro 32, zero problemi di rete (si, sono consapevole comunque che non è una rete "pesa", di questo ve ne do atto, ma tra poco lo proverò anche sotto server) si vedono, carico file da uno all'altro....
Insomma per me và.... cosa posso dire?

Ilario

Utente Senior
fai bene a esporre la realtà dei fatti,

basta sparare sulla croce rossa :cool:
Si, beh, non è che gli altri non lo facciano, anche loro espongono quello che riscontrano, ma io (non so, forse sono più fortunato :D) tante volte non trovo gli stessi problemi che elencano gli altri.

Chiedo solo una cosa a tutti, quando si espone un problema di Vista, essendoci così tante versioni, credo sarebbe opportuno indicare la versione di Vista, se 32 o 64 bit, ecc... Tanto per capire di cosa si parla.

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
Mi spiace fare sempre il bastian contrario, ma devo dire che non ho ancora avuto un blocco, un problema, un intoppo, niente.... Insomma per me và.... cosa posso dire?
Bhe.....mi associo!:p anche io mi trovo bene!

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Si, beh, non è che gli altri non lo facciano, anche loro espongono quello che riscontrano, ma io (non so, forse sono più fortunato :D) tante volte non trovo gli stessi problemi che elencano gli altri.

Chiedo solo una cosa a tutti, quando si espone un problema di Vista, essendoci così tante versioni, credo sarebbe opportuno indicare la versione di Vista, se 32 o 64 bit, ecc... Tanto per capire di cosa si parla.

Concordo, perchè effettivamente le problematiche sono molto differenti le une dalle altre, ed io ne so qualcosa visto che quotidianamente ne sono alle prese :cool: :D

Anzi, dirò di più... direi di cambiare pure il titolo alla discussione giusto per facilitare gli altri utenti magari in ricerca di soluzioni.

incasinata

Utente Standard
Professione: Architetto-Ricercatore
Software: Rhino, 3ds, Photoshop e pian pianino Autocaz
Regione: Lombardia
Te ti trovi bene, ma se non ricordo male con Rhino non sfrutti l'accelerazione hardware... problema di niente :p
si è vero....ho defleggato l'accellerazione hardware...ma non ci sono state altre complicazioni poi!

Ilario

Utente Senior
Boh, sempre più fortuna, Rhino 4 + Vista Ultimate 64, nessun problema (c'è da dire che Rhino non lo uso a livelli spaziali).