• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PROBLEMI REVISION MANAGER ST7

Conte91

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: SW2013, INVENTOR, CREO MODELLING, SOLID EDGE ST7
Regione: Emilia
Ciao a tutti,

sto seguendo le indicazioni per utilizzare il reviosion manager direttamente dal sito siemens..
e sto seguendo le indicazioni riportate ma non sto riuscendo a fare ciò che devo..

premesso che nel tutorial si intravede che la versione utilizzata è la st5 mentre io sto usando una st7..

come prima cosa mi dice di mettere il mio documento, in questo caso un assieme, in rilasciato.

fatto

come seconda cosa mi dice di utilizzare l' "assistente di revision manager" dicendo che è nella scheda strumenti.......... sono già fermo

allego schermata della mia barra dei comandi... madonne.PNG

qualcuno sa dirmi dove trovare il comando ?

Conte91

Utente Junior
se invece accedo da file / gestisci /revisioni
non mi fa selezionare il comando..

per dirla tutta il documento in questione "non è gestito" e avrei scelto l'opzione (come da tutorial) "copia un file"

lo scopo era infatti quello di copiarmi l'assieme con i suoi componenti in un altra cartella così da poter eseguire le mie modifiche,

venendo da solidworks quello di cui avrei bisogno è l'equivalente del pack & go...

Conte91

Utente Junior
OK

Mi rispondo da solo:

dovevo aprire il file da esplora risorse con tasto dx "apri in revision manager"

e da li continuare con le indicazioni del tutorial

grazie :cool:

Conte91

Utente Junior
Se cerchi qualcosa di simile al Pack & Go guarda qui:

http://community.plm.automation.siemens.com/t5/Solid-Edge-Forum/PacEdge-Free-Pack-and-Go-for-Solid-Edge/m-p/288303/highlight/true#M7514

In ogni caso imparare ad utilizzare Revision Manager è sempre utile.

ciao
si effettivamente mi sono trovato bene con revision manager e ho ottenuto ciò che volevo..

però anche questa opzione è allettante !

ma veramente bisogna fare tutto il tutorial per poterlo scaricare?!

grazie mille be on edge !

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
ma veramente bisogna fare tutto il tutorial per poterlo scaricare?!

grazie mille be on edge !
Non ci ho guardato, davo per scontato che ci fosse un link per il download insieme all'annuncio.
Questo fa parte di una serie di tutorial per imparare a programma con Solid Edge.

Se trovo il link diretto lo posto altrimenti scarico i sorgenti e li compilo.

Ciao

Conte91

Utente Junior
Ragazzi ho provato a scaricare qualcosa ma ho mollato perché mi sono trovato file .piz e troppi file che di primo impatto non c'entravano.. in futuro metterò alla prova anche pacEdge.

Ora mi urge un altra questione.

utilizzando come sopra riportato REVISION MANAGER (per gestire file facendo una copia di un assieme e copiando insieme ad esso tuttto ciò che esso contiene sotto una nuova directory e modificando i nomi qua e la di ciò che mi interessa) sono incappato in un errore.

tutte le volte lui fa un controllo su il "dove usato" dei file che gli dico di elaborare (i file che voglio copiare)

all'inizio sinceramente mi chiedevo perché.. pensavo che al di là di tutto se tu, SE, devi copiarmi un assieme in una nuova cartella.. questo assieme (copiato e rinominato) fa riferimento a tutti file COPIATI.. a te dei documenti in cui sono utilizzati i miei file COPIATI non te ne deve importare un accidente. giusto ?

ricordo che le funzioni di REVISION MANAGER sono:
COPIA FILE ciò che io ho utilizzato
REVISIONA FILE
SPOSTA UN FILE
SOSTITUISCI UN FILE
CERCA UN ASSIEME PER UN FILE O UNA STRINGA (?)

ok aperta e chiusa questa parentesi.. io mi sono ritrovato che, in un assieme copiato e rinominato ho deciso di rinominare tutto ciò che c'era sotto (era un telaio saldato)

risultato: dopo aver elaborato per una ventina di minuti.. lui ha rinominato i file al di sotto dell'assieme principale.. in assiemi dove erano inseriti questi particolari.

per essere chiari prendo l'assieme A contenente 123 con revision manager.. copio file A diventa B e 123 decido di farli diventare B1 B2 B3... RISULTATO NELL'ASSIEME C che conteneva 2.. ora trovo montato B2.. :mad:

Ora vorrei solo sapere: sono stato io scemo che dovevo semplicemente rilasciare l'assieme A prima di compiere questa procedura ? (come dicono le linee guida-tutorial di Siemens per revision manager) o c'è dell'altro ?

Grazie per l'attenzione.

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Purtroppo c'è poco materiale in rete su SE e il revision manager è spesso un cosa sconosciuta.
È un'applicazione potente ma all'inizio ci si sbatte la testa.
Io che sono ancora all'inizio, prima di fare cose particolari con RM, faccio una copia della cartella. Male che vada la ripristino.

Professione: progettazione/disegno
Software: solid_edge ST6 - inventor 2015
Regione: piemonte
ciao a tutti ho scaricato il file packedge.piz l'ho aperto rinominando l'estenzione in .zip e ho estratto i file , fin qui tutto bene ... ma appena ho inserito il file .asm per creare il pack il programma si è bloccato senza inviare messaggi... mi sa che non è compatibile con la nostra versione SE (ST4) ...
per ora continuo ad usare revision manager, l'unico funzionamento anomalo lo abbiamo riscontrato quando ,nella copia , si ritrovano dei file già duplicati: se lo stesso particolare monta in 2 sottoassiemi diversi e cerco di copiarli contemporaneamente , fatto i primo revision manager si pianta quando duplicando il secondo ritrova il componente di prima...