• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

PROBLEMI PROE CON STAMPA IN PDF3D

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Salve a tutti, stavo sperimentando l' uscita di WF4 verso la stampa di docuemnti PDF 3D.
In effetti PTC salva un file che pero' poi non vieneletto correttamente da acrobat.
Ho notato che questo problema si presenta su assieme con molti componenti.
Qualcno sa dirmi se c'e' qualche baco in questa esportazione o se bisogna farla in qualche modo particolare?
grazie

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti, stavo sperimentando l' uscita di WF4 verso la stampa di docuemnti PDF 3D.
In effetti PTC salva un file che pero' poi non vieneletto correttamente da acrobat.
Ho notato che questo problema si presenta su assieme con molti componenti.
Qualcno sa dirmi se c'e' qualche baco in questa esportazione o se bisogna farla in qualche modo particolare?
grazie
Ma di quanti componenti si parla? Qual è il file che non viene letto? ProE passa per un file con estensione U3D prima di farti il PDF, intendi questo?

Comunque dovresti guardare il file std.out che viene creato nella tua directory di lavoro o in quella di partenza di proe : se trovi dei messaggi tipo "Memory allocation failed" vuol dire che l'assieme occupa già abbastanza memoria; l'operazione di esportazione ne richiede altra facendo andare in crash ProE.
Puoi provare a fare l'esportazione di una rappresentazione semplificata.

Ciao

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Ma di quanti componenti si parla? Qual è il file che non viene letto? ProE passa per un file con estensione U3D prima di farti il PDF, intendi questo?

Comunque dovresti guardare il file std.out che viene creato nella tua directory di lavoro o in quella di partenza di proe : se trovi dei messaggi tipo "Memory allocation failed" vuol dire che l'assieme occupa già abbastanza memoria; l'operazione di esportazione ne richiede altra facendo andare in crash ProE.
Puoi provare a fare l'esportazione di una rappresentazione semplificata.

Ciao
I componenti sono quelli di una scheda elettronica importata con l' ecad, quindi si parla di un assieme di circa 600 componenti piu' una scheda su cui questi sono vincolati (sopra e sotto).
I componenti sono di tipi diversi, oltre ad esserci diverse volte la stessa parte c'e' comunque una varieta' di parti (circa 100 diverse).
WF4 ha l'uscita diretta verso PDF3D, per cui non si passa attraverso conversori o altro.
In effetti su sitemi semplici la cosa funziona, (decine di componenti) ma su assiemi piu' pesanti nel momento in cui vado a leggere il pdf si generano ombre e non si riesce a ruotare l'assieme ecc.
Nel caso dovessi uscire con l' U3D cosa devo fare per convertirlo in PDF3D?

Grazie

dema

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico
Software: Tutti
Regione: Emilia Romagna
Che versione di WF4 hai?

Io con il data code M100 e
TOTALE DELLE PARTI CONTENUTE NELL'ASSIEME 31KP1100156 :344
e con
TOTALE DELLE PARTI CONTENUTE NELL'ASSIEME 31KP1100142 :738

non ho avuto alcun problema.

Ne approfitto per chiedere avendo io anche acrobat distiller noto la possibilità di fare sezione e prendere qualche misura. Su un altro PC dove c'è solo il reader queste due possibilità non ci sono, mi confermate che sono prerogative del distiller?