Problemi messa in tavola di assiemi con lo sviluppo delle lamiere dopo il salva copia

FERRERO

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Wildfire 3.0
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,

Ho un problema riguardante la messa in tavola di assiemi che contengono lo sviluppo di lamiere.

Mi spiego meglio:

Ho un assime che contiene alcune parti create come lamiere, a queste parti creo lo sviluppo con il procedimento modifica -> imposta -> stato piano ecc....

Dopo di che creo la messa in tavola dell' assieme e vado ad inserire alcune viste delle componenti in lamiera e altre viste con i relativi sviluppi, tutto nello stesso foglio.

Fino a qui, nessun problema, ma se vado a salvare una copia dell' assieme, pro/e mi crea in automatico la copia di tutti i componenti e i relativi disegni.

Quando vado però ad aprire la nuova copia della messa in tavola, non mi trova più i componenti che erano stati crati con il procedimento di sviluppo stato piano, (cioè nel salvataggio non crea una copia degli stati piani) e di conseguenza non riesce ad aprire la messa in tavola della nuova copia.

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?

Grazie

Ciao

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Per quello che so io ... è un problema che è stato segnalato a PTC.
Facendo le copie di un parte o di una assieme non vengono copiate le family table ... e siccome lo stato piano rientra fra queste ... purtroppo Pro/E non fa le copie degli stati piani della lamiera.

FERRERO

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Wildfire 3.0
Regione: Piemonte
Grazie Maxopus,

Quinidi ogni volta che farò una copia di un assieme, perderò le tavole che contengono gli sviluppi delle lamiere?

Ottimo!!!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Ti mantiene il modello generale ... e perderà la variante della serie piatta, per quello che io so.
Ho fatto una segnalazione alla PTC con richiesta di miglioramento, speriamo l'implementino al più presto.