• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problemi in un draft

driver

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid edge
Regione: italia
ciao.

volevo sapere

1) come si fa ad aggiungere il titolo nella tabella del disegno in basso a destra, e in generale a cambiare le informazioni.

2) ho una vista dall'alto e ne faccio la sezione in corrispondenza dell'asse di simmetria. nella vista sezionata mi mette tratteggiate delle cose che non voglio. ho provato a usare lo strumento disegna nella vista, ma non me le cancella. come posso fare?

grazie mille.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
1) usa la funzione cerca, ne abbiamo anche discusso giorni fa.
2)leggi l'help di SE: sono cose elementari!!!! Ad ogni modo, vai su proprietà della vista e su Generale puoi disabilitare alcuni corpi, oppure puoi lavorare sulle linee nascoste (ci sono due opzioni).
Ciao

driver

Utente Junior
1) usa la funzione cerca, ne abbiamo anche discusso giorni fa.
2)leggi l'help di SE: sono cose elementari!!!! Ad ogni modo, vai su proprietà della vista e su Generale puoi disabilitare alcuni corpi, oppure puoi lavorare sulle linee nascoste (ci sono due opzioni).
Ciao
ok grazie.

ora però ho un altro problema. aprendo qualsiasi file di punto in bianco le quote e i simboli che indicano simmetria, parallelismo ecc. mi sono diventati tutti neri. non ho toccato niente (tipo di testo, proprietà, formattazione). com'è possibile?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ok grazie.

ora però ho un altro problema. aprendo qualsiasi file di punto in bianco le quote e i simboli che indicano simmetria, parallelismo ecc. mi sono diventati tutti neri. non ho toccato niente (tipo di testo, proprietà, formattazione). com'è possibile?
Intendi in ambiente schizzo? Provato a chiudere e riaprire solid edge? Comunque potrebbe trattarsi di problemi con il driver della scheda video.

driver

Utente Junior
Intendi in ambiente schizzo? Provato a chiudere e riaprire solid edge? Comunque potrebbe trattarsi di problemi con il driver della scheda video.
si in ambiente schizzo.

ho provato anche aprendo un file nuovo.

nn credo che sia un problema di comptabilità perchè fino a poco fa funzionava benissimo....