• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi grafici I2010 su notebook

legnano

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: inventor professional
Regione: sicilia
Salve a tutti ragazzi.

Si è presentato un problema che non riesco a risolvere da solo. Ho appena installato inventor pro 2010 64 bit su un notebook nuovo (Sony Vaio 4Gb Ram, processore I3, ATI 1Gb, SO Win7). Sebbene l'installazione sia andata a buon fine e gli assemblati si aprono e muovono con estrema rapidità, noto il seguente problema: passando con il puntatore del mouse sopra i componenti del Model non si illuminano nella finestra i lavoro i corrispondenti elementi. Ad esempio se punto su YZ PLANE nella finestra di lavoro non si accende nulla; spostando il cursore su XZ PLANE, si illumina YZ PLANE nella finestra di lavoro. La stessa cosa si verifica per i componenti. Lavorare in queste condizioni fa venire un nervoso da spegnere tutto e fare una passeggiata! Sono convinto che non è un problema di prestazioni (nel mio vecchio Pentium I 2010 gira alla grande): sapreste suggerirmi una soluzione?

Grazie

legnano

meccanicamg

Utente Senior
Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
controllare eventuali opzioni sulla selezione all'interno del programma. Se il problema persiste, occorre ottimizzare il notebook e aggiornare i driver con quelli del produttore ATI se disponibili, qualora non fosse un problema di impostazioni.

legnano

Utente Standard
Grazie.
succede anche che premendo F4 non compare l'orbita però è come se ci fosse poich'è riesco a ruotare il pezzo.
Le impostazioni di selezione dovrebbero trovarsi in tools?

legnano

Utente Standard
Ciao,

purtroppo non riesco a risolvere. ho provato ad installare la versione 2011 di inventor (trial 30 giorni) ma il problema è identico. Qualcuno ha mai avuto un problema simile win 7? non ci credo che sono l'unico.....

Saluti

legnano

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
La butto lì: quando mi ha installato Inventor 2011 il rivenditore ha aggiornato l'hardware library scaricandola dal sito autodesk e copiandola (non ricordo dove, ahimè) per essere sicuro che i drivers fossero i più aggiornati. Se il portatile è nuovo magari devi farlo anche tu...

Inoltre, hai provato a modificare i settaggi dalla scheda Opzioni Applicazione > Hardware per valutare gli effetti? C'è anche la diagnostica, se non hai già provato.

legnano

Utente Standard
Grazie Catafratto,
ho appena testato tutte le 3 opzioni della scheda Hardware ma il problema rimane; dalla diagnostica viene fuori un messaggio positivo. Consulto il sito autodesk per vedere se trovo qualcosa.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
ma che scheda Ati hai esattamente?é certificata??Generalmente per lavorare al cad si usano schede certificate Nvidia come le Quadro? ALtrimenti potresti povare ad usare gli Omegadriver

legnano

Utente Standard
La scheda è una ATI HD 5650. Cmq ho risolto tutto: ho lanciato il Vaio Update che ha trovato alcuni aggiornamenti anche della scheda video. Il vaio update si è trascinato anche gli aggiornamenti di Win 7. Non so quale sia stato l'aggiornamento che ha risolto il problema ma adesso funziona tutto correttamente.

Grazie e buon finesettimana

legnano