• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi esportazione disegni

drake

Utente Standard
Professione: Ingegnere strutturista
Software: SW 2017 sp5.0
Regione: Marche
Ciao ragazzi,
mi sono appena accorto che a volte quando esporto i disegni, sia in pdf che in dwg, nelle tavole mancano degli elementi.
Non so se vi è mai capitato anche a voi, ma è abbastanza fastidioso, xchè non te ne accorgi subito e magari te lo dice il cliente.
Da cosa potrebbe dipendere?

drake

Utente Standard
Delle parti o dei corpi costituenti il modello. Molto spesso nella messa in tavola si vede che alcuni elementi scompaiono fino a quando non si rigenera il disegno... Non lo hai mai notato?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
verifica la spunta in opzioni>disegni>nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista.

ma se riappaiono alla rigenerazione quella spunta credo centri poco.
forse è un problema di installazione mal riuscita... rifalla almeno 4 o 5 volte :smile:. ho fatto la battuta, mister simpatia.

a parte l'humorismo diversamente britannico, potrebbe essere che si tratta di particolari onerosi dal punto di vista grafico (la tavola richiede più risorse della parte o assieme). prova a cambiare settaggi di qualità e magari rivedere quelli in opzioni/prestazioni

drake

Utente Standard
verifica la spunta in opzioni>disegni>nascondi automaticamente i componenti durante la creazione della vista.

ma se riappaiono alla rigenerazione quella spunta credo centri poco.
forse è un problema di installazione mal riuscita... rifalla almeno 4 o 5 volte :smile:. ho fatto la battuta, mister simpatia.

a parte l'humorismo diversamente britannico, potrebbe essere che si tratta di particolari onerosi dal punto di vista grafico (la tavola richiede più risorse della parte o assieme). prova a cambiare settaggi di qualità e magari rivedere quelli in opzioni/prestazioni
Ma sai che già nel mio inconscio ho rifatto l'installazione altre 10 volte! :)
A parte le battute solidworkiane.... Io non ho la spunta che indichi, tant'è che quando sposto le viste vedo sempre tutti i componenti. Non lo so è strano xchè questo lavoro non è molto oneroso. A te non è mai capitato? Io oggi me ne sono accorto xchè mi ha detto un mio cliente che mancava una trave nel progetto....

drake

Utente Standard
Siccome me lo ha appena rifatto e non riesco a capire il xchè posto delle immagini così si chiarisce meglio...
Cattura_2.JPG
Questa è l'immagine di come dovrebbe essere il disegno di sw.
Cattura.JPG
Questo è quello che vedo, appunto quando mi nasconde dei componenti.
Cattura_Pdf.JPG
Questo è il pdf che mi crea e che vado a consegnare errato se non lo ricontrollo.
In realtà adesso non riesco a farglielo stampare, anche rigenerando il foglio prima di esportare!
Adesso sento l'assistenza!

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
se vai nelle proprietà della vista c'è una nella scheda coi corpi /parti nascosti. controlla che sia vuota.
verifica che nella parte/assieme i corpi siano visibili su tutte le configurazioni (soprattutto nel multicorpo con la doppia configurazione macchina/saldato)

drake

Utente Standard
Si già controllato tutto ed è tutto visibile. Alla fine dopo qualche tentativo sono riuscito ad esportarla, ma è casuale la cosa. Ho aperto chiamata in assistenza e vediamo che mi dicono. Vi aggiorno. Grazie Massi.

drake

Utente Standard
allora è sicuramente l'installazione.:36_1_5:
Ahaha ma questa volta meraviglia delle meraviglie non mi hanno detto questo! :)
Mi hanno consigliato di settare i driver della scheda con le impostazioni per l'alimentazione che riporto con le immagini...
Nvidia_1.JPG
Nvidia_2.JPG
Abbiamo fatto qualche prova sullo stesso file ed il problema non si è presentato. Mi hanno detto di provare...
Grazie.