problemi di mesh in ansys wb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TEKNAMBUL

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Catia v5,Inventor,Solidworks,Ansys WB
Regione: lombardia
Sto imparando ansys e per esercizio ho fatto un assieme con catia da verificare costituito da una tee fatta da lamiera quindi circa 1.2m di diametro esterno e delle flange con relativi bulloni anch'esse di grosso diametro ansys workbench importa il modello senza problemi apro la nuova simulazione e importo il modello e non mi da problemi riconosce tutti i contatti di superficie dei vincoli d’assieme
I problemi sorgono quando genero la mesh incomincia dalla parte uno “che poi sarebbe la tee”
Mentre lavora da il seguente messaggio “… generazione della mesh con grado d’importanza maggiore numero di tentativi rimasti 9 e cosi via”
Che cosa vuol dire sono io che sbaglio mesh per meshare ho usato la mesh meccanica
forse conviene usare quella del cfd o cfx in quanto la parte e troppo complessa ho e un problema di trama fine o di grandezza dell’elemento??
Che cosa intende per mesh indipendente dalla patch
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM
Regione: Pianeta Terra
... è il terzo messaggio identico! Uno è arrivato via MP, uno l'hai scritto nel thread delle regole, l'altro qui.

Ti invito a rispettare l'organizzazione degli argomenti sul forum.

Sposto uno dei messaggi nel forum di Ansys (personalmente non ti posso aiutare eprchè non conosco ansys).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.