Problemi di Catalogo

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Sparito un problema ne sorge un'altro. Forse dovevo fare le vacanze a Lourdes.
Non posso caricare dal Catalogo i DADI. Aprendo il catalogo vedo tutto dadi compresi.
Quando doppioclick sul dado scelto...messaggio di errore, "nuovo da" impossibile, doc non trovati.Per contro tutti gli altri, viti bulloni rosette etc. funzionano benissimo.
Marco

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Sparito un problema ne sorge un'altro. Forse dovevo fare le vacanze a Lourdes.
Non posso caricare dal Catalogo i DADI. Aprendo il catalogo vedo tutto dadi compresi.
Quando doppioclick sul dado scelto...messaggio di errore, "nuovo da" impossibile, doc non trovati.Per contro tutti gli altri, viti bulloni rosette etc. funzionano benissimo.
Marco

Hai per caso sopostato il tuo archivio?
Se muovi un archivi in un'altra directori devi muovere anche le immagini delle parti del catalogo.

Ciao

marcofa

Utente Standard
Da R19 a R20 ma più di un anno fà.
Prima certamente ho caricato dei dadi, dopo con la R20 non ricordo. Poichè poi mi sono impegnato nella powercopy di bullone + dado + rosetta che ti ricorderai per avermi aiutato, non ricordo se abbia mai tentato di caricare un dado.
Stò parlando del catalogo residente in Catia.
Si impone mica un reinstallo?
Marco

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
ciao Marco

Trovo strano il comportamento ma l'unico dubbio e che non vengano puntati correttamnte le librerie, prova a verificare nelle opzioni se queste sono correttamnte caricate (vedi foto).

tutti i cataloghi si trovano in:

C:\Program Files\Dassault Systemes\B20\win_b64\startup\components\MechanicalStandardParts

Verifica dse dentro le catelle ci sono oltre che al file catalogo anche i relativi modelli.

Ciao

Allegati

marcofa

Utente Standard
Tutto è perfettamente regolare.
Se apro direttamente un dado dal catalogo si carica regolarmente.
I dadi ci sono ma per il catalogo non esistono
Marco