problemi context

jackpasq

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: catia v5
Regione: lombardia
#1
Buona sera
spero che qualcuno possa aiutarmi, sto facendo un lavoro e ho diversi problemi di context, il problema è che non riesco ad identificare quali sono esattamente gli elementi che creano il conflitto.Premetto che all'interno del mio studio ci sono cablaggi elettrici e parti realizzate con le superfici, una parte rappresenta una calza metallica e un'altra rappresenta una calza termorestringente protettiva.... Esiste un comando che mi specifichi quali sono gli elementi-legami, che creano il context? come posso eliminare i context, forse si creano degli external reference? devo isolarli? sto impazzendo con questi context......
 

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
#2
Ciao,

mi spiace tu stia impazzendo...

come ti avevo già detto, per lavorare in context è necessario fare attenzione ai legami che si creano tra le parti, altrimenti si rischia di incorrere in errori che ti fanno perdere più tempo a rimediare che a copiare la parte all'interno del CatPart: bisogna utilizzarlo solo se si padroneggia bene come Catia gestisce i collegamenti tra le parti, i salvataggi gestiti ecc.

Lavorare in context crea appunto gli external reference. Consigliarti su cosa fare senza vedere quali sono i problemi (tu parli genericamente di elementi che creano conflitti, ma non citi neanche il messaggio di errore che compare: difficile capire a cosa sei di fronte) darti qualche suggerimento generico rischia solo di peggiorare la situazione.

E' possibile che tu abbia lavorato al progetto con un metodo non idoneo, ma ripeto difficile valutare e intervenire senza vedere.

Ciao