Problemi con vista spezzata

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
ciao ragazzi,
avete mai notato che se faccio un VISTA SPEZZATA poi i comandi di mascheratura e sezione non sono accessibili (immagine 1). Ad esempio, mi sembra strano che su una vista spezzata non posso fare una vista maschera o una sezione:confused:

Viceversa, se su una vista uso il comando "Vista Maschera" poi non posso usare il comando "Vista Spezzata" (immagine 2).

Allegati

Professione: Libero professionista
Software: Catia V5 e Pro-E
Regione: Lombardia
Ciao Stef, non voglio demoralizzarti, ma se non ricordo male il tuo problema con Catia R16 non è risolvibile. Infatti quando crei una vista spezzata le operazioni che puoi fare su questa sono relativamente ppoche e una di queste è appunto la crazione di una sezione.
A tutti i CatiaV5isti, se dovessi sbagliarmi .....

stef_design

Utente Senior
Ciao Stef, non voglio demoralizzarti, ma se non ricordo male il tuo problema con Catia R16 non è risolvibile. Infatti quando crei una vista spezzata le operazioni che puoi fare su questa sono relativamente ppoche e una di queste è appunto la crazione di una sezione.
ciao, non ho ancora aggiornato il mio profilo. Ho provato con R18

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
No non lo fa nemmeno con la 17, è purtroppo un limite, potrei avere la necessità sulla stessa vista di avere una spezzata e una maschera.
Inoltre non sono + selezionabili nemmeno le opzioni dei menù di dettaglio e mascheratura a cerchio (sulla 17)

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
ragazzi questo bug l'avevamo annunciato a DS. A partire dalla R18 si puo fare. Se continui a lavorare in R16 puoi rosolverlo come segue:

- cambia procedura, prima ti crei la mascheratura e poi crei la vista spezzata. Noi avevamo fatto cosi (ma naturalmente non l'abbiamo detto a DS hihihihihihi)

tenerone

Utente Standard
Professione: Project engineer per gioco e per diletto...
Software: Creo 2.0 + Windchill
Regione: Ticino - Svizzera
ragazzi questo bug l'avevamo annunciato a DS. A partire dalla R18 si puo fare. Se continui a lavorare in R16 puoi rosolverlo come segue:

- cambia procedura, prima ti crei la mascheratura e poi crei la vista spezzata. Noi avevamo fatto cosi (ma naturalmente non l'abbiamo detto a DS hihihihihihi)
Me l'ero perso, grazie :)

stef_design

Utente Senior

Io ho la R18sp3, se fai una maschera non ti permette poi di fare una vista spezzata e se fai una vista spezzata non puoi fare sezioni e maschere.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
effettivamente la mia soluzione é valevole solo se si vogliono creare dei dettagl di una vista. Solo in quel caso funziona a partire dalla V5R18.

Per il tuo problema ti consiglio vivamente di annunciarlo a DS -> PMR!