Problemi con messa in tavola di sezioni di superfici

ringhio82

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro Engineer
Regione: Campania
Salve a tutti,
ho un problema con Creo e la messa in tavola di un o step nativo di Catia.
Devo realizzare delle sezioni di questo assieme importato e per tutti gli elementi non ci sono problemi, in quanto il Creo mi chiude le superfici per poterle visualizzare in ambiente drawing, ma un particolare mi da problemi.
Mentre nel 3D la sezione di questo elemento si vede (anche se solo per questo elemento non si riesce ad avere la chiusura nel piano di sezione, vedo cioè le superfici tagliate ma con il vuoto all'interno), nella messa in tavola questo elemento non viene sezionato ed appare tutto in viola.
C'è un modo per vedere la sezione anche nella messa in tavola??
Grazie a quanti risponderanno e buona giornata a tutti.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Sì ma... se il 3D ti fa vedere la sezione "vuota" vuol dire che l'oggetto non è chiuso e quindi solido, quindi nella messa in tavola non ti farà mai vedere la campitura di sezione.
Saluti

ringhio82

Utente Junior
Professione: Ingegnere Meccanico
Software: Pro Engineer
Regione: Campania
Sì ma... se il 3D ti fa vedere la sezione "vuota" vuol dire che l'oggetto non è chiuso e quindi solido, quindi nella messa in tavola non ti farà mai vedere la campitura di sezione.
Saluti
E quindi come posso fare??
E poi altri elementi presentano lo stessa configurazione ma il Creo mi chiude la sezione e mi fa vedere il tratteggio tipico, perchè solo con questo elemento non riesce??

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Probabilmente non è riuscito a chiudere tutti gli oggetti di quell'assieme.
Devi per forza chiudere quel componente singolarmente, devi agire con l'import data doctor per ripararlo in qualche modo, ci sono diverse modalità per farlo (automatico, semiautomatico, manuale).
Se non lo hai mai usato è dura.. trovi un piccolo tutorial all'interno della guida dove ti spiega i passi principali. Devi partire da li.
Saluti