Problemi con Inventor

Vortexsheet

Utente Junior
Professione: Studente
Software: n
Regione: Lazio
Essendo studente posso usufruire di una licenza studenti per inventor professional, l'ho scaricato e usato ma.. mi pare che manchino alcune funzionalità fodamentali,
ad esempio la realizzazione del disegno. Manca proprio perchè è una licenza per studenti vero?

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Manca proprio perchè è una licenza per studenti vero?
La versione student è identica alla commerciale, l' unica differenza è il watermark che appare sulle messe in tavola.
Attenzione che i file fatti con la versione student restano marcati anche con la versione commerciale.

Ciao.

Vortexsheet

Utente Junior
il watermark? cos'è?
che vuol dire che rimangono marchiati?
Sto sprecando tempo?
comunque ho risolto il precedente problema
l'errore era "Standard.idw was not found"
non so perchè era in altra cartella

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Stai sprecando tempo ...... ???
In ogni caso queste sono domande + per il forum di Inventor no' ???

Comunque per tua informazione il watermark è la scritta che ti appare sul bordo (mi sembra) la quale dice che questo documento è fatto con una versione student.
E non c'è modo di toglierla, neanche passando per una versione non student, in questo modo quel file è marchiato a vita.

Felice per te se hai risolto il precedente problema.

Vortexsheet

Utente Junior
Stai sprecando tempo ...... ???
In ogni caso queste sono domande + per il forum di Inventor no' ???

Comunque per tua informazione il watermark è la scritta che ti appare sul bordo (mi sembra) la quale dice che questo documento è fatto con una versione student.
E non c'è modo di toglierla, neanche passando per una versione non student, in questo modo quel file è marchiato a vita.

Felice per te se hai risolto il precedente problema.
Grazie dell'informazione; questo watermark non si sovrappone al disegno "imbrattando" il foglio, vero?
Si sono felice pure io di averlo risolto.
Quali sono domande più adatte a questo forum a parer tuo?

numero1

Utente Senior
Professione: Non lo sò + nemmeno io
Software: Tavoletta cuneiforme ....... ACAD, MStation, PDS/PDMS, Autoplant ed un poco di NX
Regione: Da qualche parte
Beh adesso siamo nel forum di Inv. e quindi qualcuno che poteva farlo ha spostato la discussione.
Se hai problemi sul sw ti conviene chiedere qui'
Se invece hai problemi su calcoli e metodi lavorativi sul forum degli studenti dove avevi postato all'inizio il tutto.
Non ho mai usato molto Inv. ed è una vita che non lo uso, ma il watermark è in basso a dx se ricordo bene, sotto il cartiglio, ed ovviamente compare nella stampa.
Ciao