Problemi con etichette sulla faccia.

Cast16

Utente Standard
Professione: Progettazione, Sviluppo lamiera per taglio e piega
Software: Inventor, Autocad, Solid Edge
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti.
Per incollare un etichetta(Jpg) sulla faccia, faccio: nuovo stile faccia dove nella finitura seleziono l’immagine…
Ho un problema:
Come si vede anche nella foto, a volte va bene come nella etichetta 1, e quando lo apri in un secondo momento il programma “perde” l’immagine come nella etichetta 2 e da solo un colore pieno, in questo caso rosa.
Pensavo che era un problema visivo perche in un primo momento quando lo salvavi come immagine lo salvava bene anche se nell’ambiente SE non te lo faceva vedere, invece adesso non lo salva bene anche come Jpg…
Qualcuno sa cosa può essere?
Come si fa ad avere una qualità migliore di quella vista nell’etichetta 1?
Grazie,
Aurel.

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Software: Solid Edge
Regione: Veneto
Ciao a tutti.
Per incollare un etichetta(Jpg) sulla faccia, faccio: nuovo stile faccia dove nella finitura seleziono l’immagine…
Ho un problema:
Come si vede anche nella foto, a volte va bene come nella etichetta 1, e quando lo apri in un secondo momento il programma “perde” l’immagine come nella etichetta 2 e da solo un colore pieno, in questo caso rosa.
Pensavo che era un problema visivo perche in un primo momento quando lo salvavi come immagine lo salvava bene anche se nell’ambiente SE non te lo faceva vedere, invece adesso non lo salva bene anche come Jpg…
Qualcuno sa cosa può essere?
Come si fa ad avere una qualità migliore di quella vista nell’etichetta 1?
Grazie,
Aurel.
Ma non hai allegato nessuna foto !! :rolleyes:
se ci alleghi le immagini magari riusciamo a darti qualche indicazione. :confused:
Ciao

Cast16

Utente Standard
Scusate...
Allego l'immagine.

Allegati

a.belloni

Utente Standard
Professione: P.M. tuttofare
Devi entrare nella parte 2 e selezionare dal menu Formato il comando Visualizza e spuntare le voci Finiture e Riflessi.
Lo stesso devi fare nell'assieme.
Ciao
A.Belloni

Cast16

Utente Standard
Ma l’ho fato sempre!
Infatti adesso che lo stavo riguardando, in sheetmetal lo fa vedere e quando torni in asm no.(??)

Allegati

• 69.8 KB Visualizzazioni: 12

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Ma l’ho fato sempre!
Infatti adesso che lo stavo riguardando, in sheetmetal lo fa vedere e quando torni in asm no.(??)
Mi sa che sia il "bug" di sparizione del colore della parte risolto recentemente con il SP8. Ti consiglio di aggiornare.

In alternativa fai doppio click sulla parte che non mostra l'etichetta, e poi torna in asm premendo il tasto ESC.

Ciao e buoneferie !! :D

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Mahh .... seigàligàlègambecoreli???
è uno scioglilingua? del tipo igaligàigaiperchèimagnavaisciosi??
:D
Buone ferie a tutti quelli che le fanno! ovviamente io no, per adesso, quindi occhio ... a quello che scrivete! Noi vigiliamo. Ciao