Problemi con Esportazione in formato.STL

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
#1
Ciao, durante la conversione in formato .STL Creo mi da l'errore "Impossibile triangolare la parte ....L'output viene interrotto".
Visto che non conosco un modo, in CREO 2, di individuare la zona che ha problemi a triangolare (infatti non viene evidenziato nulla) comincia l'odissea di spulciare tra le feature.:mad:
Alla fine trovo che il problema è dovuto a dei raggi che neanche modificandone il valore o l'ordine riesco a risolvere.
Qualcuno sa come risolvere? ed in caso come diagnosticare (nel caso si ripresentasse in futuro) senza fare la via crucis?


P.s. So che con la versione 2 di Creo c'erano dei grossi Bug che dovrebbero aver risolto con la 3....potrebbe essere correlato?
 

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
#2
Ciao,

per quanto concerne la verifica della geometria solida io di solito creo un piano di offset a piacere che intersechi la geometria ed eseguo la solidificazione (taglio); al variare della posizione del piano posso capire dove la geometria può dare problemi in fase di export.
Per quanto concerne gli errori dovuti alla generazione del file stl, prova a variare i valori di segmentazione o agire su “permette valori negativi”.
Mi ricordo che avevo i tuoi problemi con 2000i2 quando usavo Moldflow ma con creo2 e creo3 (uso una stampante 3d) mi ha sempre generato il file correttamente.
 

BFausto

Utente Standard
Professione: Stampi
Software: dalla 18 a Creo5 (per ora)
Regione: Lombardia
#3
Ciao,

se puoi postarmi il file, appena posso lo apro con creo3 e ti dico.
 

summer3d

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo2.0 - Proe wildfire 2
Regione: brescia
#4
Grazie mille, alla fine ho risolto modificando le lunghezze cordali.
su certi valori probabilmente interferisce perché trova delle zone di confine ambigue, molto vicine a vertici comuni a più superfici.
Provando un po' a cambiare i valori alla fine è riuscito a farmelo, anche se non alla massima risoluzione ma va bene uguale.

Sperimenterò comunque la tua tecnica: grazie mille.
:finger:Ciao
 

passban

Utente poco attivo
Professione: fashion
Software: asdasd
Regione: Campania
#5
from 2 to 3 is enough to open them in a manner classica..viceversa if there are commands that do not exist in the 2 idem!