• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi con creazione ed importazione IGES

Professione: elettronico
Software: proe wf4
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, mi si stanno presentando dei problemi nella gestione dei file IGES di esportazione di schede elettroniche.
Premetto che devo consegnare ai clienti dei modelli 3D senza che pero' loro abbiano la possibilita' di isolare i componenti che ci sono sulla scheda (devono vedere il lavoro come una "pelle")
Per fare questo opero in questo modo:
1) Faccio il mio assieme scheda
2) Lo esporto in IGES solo con le superfici e flat
3) Eventualmente se il cliente vuole lo step lo riesporto come step dopo averlo importato

A questo punto per verifica lo reimporto per verificare che tutto sia a posto.
In alcuni progetti proe WF3 non riesce ad esportare il file IGES (e' forse un problema di dimensione?), in altri casi lo esporta ma quando lo reimporto perdo delle superfici su dei componenti apparentemente tranquilli , senza particolari geometrie (rettangoli ecc)

Ho guardato il file di log che mostra i processi, lo allego.
In queto specifico caso l'iges era di 125mb.
Noto che quando lo esporto non ci sono problemi segnalati, ma quando cerco di importarlo ci sono aprecchie segnalazioni di errore, tant' e' vero che ptc si blocca e devo chiuderlo da task manager.

Chiedo quindi:
a) Qualcuno sa se ci sono limitazioni nella creazione e nell' importazione dei file IGES? (non posso usare lo step perche' mi separa i componenti)

b) Dall' analisi del file di log si puo' risalire a qualcosa da migliorare per rendere piu' affidabile l'importazione?

Grazie
Fabrizio

Allegati

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao,
Un caso simile al tuo l' ho risolto con il file di confezionamento, da cui puoi creare sia il file IGES che STEP.
Ti consiglio di fare velocemente una prova