Problemi Aggiornamento squadratura/cartiglio

lustro

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid EdgeV20-Solid Works08
Regione: Emilia Romagna
salve a tutti
ho cercato un pò in giro ma nn ho trovato nessuna soluzione.
allora ho un piccolo problema con SWX: qui in ufficio abbiamo la 2008 s.p. 0 (sono tirchi e nn aggiornano.... :confused: ), ogni tanto mi trovo a dover aggiornare dei disegni vecchi, e per velocizzare i tempi mi baso sui precendeti :tongue: : per il 3D nessun problema, aggiorno tutto (comprese le proprietà del file, che poi richiamo nel 2D), poi per la messa in tavola sfrutto il disegno vecchio, nel senso che spesso aggiorno/aggiungo/elimino le quote e tutto ok.
però spesso succede che i disegni sono su un cartiglio vecchio, e quando faccio cambiare il cartiglio, SWX lo esegue senza problemi, che però appaiono appena premo "salva": una bella scritta con "errore sconosciuto durante l'accesso al file.... " (quello che è in uso).
il fatto è che questo problema si presenta a random...qualcuno sa il perchè???

grazie a tutti!!!

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Puoi dire ai tuoi capi che chi meno spende più spende. Se lavorate con una sp 0.0 non dovreste lamentarvi poichè è sicuro che è piena di bachi.

lustro

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: Solid EdgeV20-Solid Works08
Regione: Emilia Romagna
lo immaginavo e ho provato a farlo presente al resp. dell' UT, ma anche lui ha le mani legate....vorrà dire che ci terremo il problema e perderò più tempo nei disegni da aggiornare!

e grazie mille delle info!!!