• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problemi 3Dvia Composer

Professione: impiegato
Software: CV5R20; Autocad2010; Inventor 2010; 3dVia Composer
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti
Apro Questa discussione per elencare i problemi che si hanno con questo Software nella speranza che qualcuno sappia anche come risolverli.

Ho provato ad installare su un pc con Windows 7 enterprise edition 64bit la versione V6R2012 64 bit ma il pc solamente durante l'uso di 3dvia composer va in crash inspiegabilmente e si riavvia senza alcun avviso.
A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Buongiorno a tutti
Apro Questa discussione per elencare i problemi che si hanno con questo Software nella speranza che qualcuno sappia anche come risolverli.

Ho provato ad installare su un pc con Windows 7 enterprise edition 64bit la versione V6R2012 64 bit ma il pc solamente durante l'uso di 3dvia composer va in crash inspiegabilmente e si riavvia senza alcun avviso.
A qualcuno è capitato una cosa simile?
Grazie
Io ho la versione R2011 con Win 7 64bit Pro e non ho problemi.
Forse è la scheda video...ma non sono sicuro
ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Anch'io sono nella stessa situazione di Stef e non riscontro nessun problema. Non ho ancora testato la 2012 ma credo di aspettare un service pack.

Nicola Rebecchi

Utente poco attivo
Software: Catia V4/V5
Regione: Lombardia
Ciao,
ho avuto un problema simile. 3Dvia (2011 e 2012) funziona correttamente sul mio WIN7 64bit e anche su Winxp64 ma i files HTML e .exe generati dal programma danno un errore sui pc della rete su cui è installato Win 7 e Vista, nessun problema su XP. Gli stessi files girano correttamente su sui pc esterni, mi sono informato e i pc della nostra rete vengono formattati e il SO viene reinstallato da zero. L'installazione standard aziendale prevede diversi programmi, forse si verifica qualche conflitto. L'errore però manda in crash solo l'applicazione, non tutta la macchina.
Spero possa essere utile a qualcuno.

Ciao

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Io oggi ho tolto la 2011 e installato la 2012 sp. 2. Nessun problema prima e nessuno ora. Ora è anche in italiano.

Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Io oggi ho tolto la 2011 e installato la 2012 sp. 2. Nessun problema prima e nessuno ora. Ora è anche in italiano.
Ciao, la versione in italiano è la
3DVIA.Composer.V6R2012.HF3.v6.8.3.1695 ?
ciao:smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Ciao, la versione in italiano è la
3DVIA.Composer.V6R2012.HF3.v6.8.3.1695 ?
ciao:smile:
Ciao stef, non ho guardato esattamente, ho installato la v6R2012 sp 2. L'installazione è in inglese, ma poi nelle opzioni è possibile passare all'italiano. La guida in linea è ancora da tradurre.