Problema Windows 7 64 e Cimatrone 8.5

Professione: impiegato
Software: pro e
Regione: veneto
Salve a tutti, come temevo ho un problema piuttosto grave :( Ho terminato l'installazione di una nuova workstation dotata di Windows 7 64bit e ho eseguito l'installazione di CimatronE 8.5 tutto ok, poi al momento della verità pappaaaam Impossibile avviare ... controllare la licenza o la connssione al server. Ora la licenza è quella che usavo sulla vecchia workstation e la chiave parallela la uso nella nuova workstation, per quale motivo si rifiuta di partire ?? Ho provato con avvia come amministratore e avvia in modalità compatibile windows xp sp3 .. qualche illuminato mi aiuta ? Grazie.

Dylan

Utente Standard
Professione: Cam/fresatore
Software: CimatronE
Regione: piemonte
Ciao,

probabilmente e' incompatibile la gestione della licenza con l'so a 64bit..

Si dice in giro che la v9 scritta nativa x l'x64 e' uscita all'estero ma qui in Italia non so..
Se sei a contratto (non credo senno' avresti la 9..) ti dovrebbero fornire la 9 x64 senza aggravi di costi. Cosi' dicono..

Io sinceramente ancora non ho capito se e' uscita o no..

Cosi' per curiosita' che WS hai preso? Ora mi sa che prenderai un altro disco, farai una installaz di un so x86, e ci metti su CimE. Cosi' degli 8 o piu' giga di strapagata ram ne userai 3-3.5 :)

Speriam di no!

Dylan

Professione: impiegato
Software: pro e
Non siamo a contratto ..... installare un windows Xp anche a 64bit su uno Xeon E5530 con 6gb di ram direi che è una discreta porcata .... non capisco poi, se installo un windows Xp64 (visto che è fornito in downgrade da windows 7 64) è più probabile che mi vada ? :(

Nettuno79

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: CimatronE
Regione: Milano
ciao ,
il problema forse è dovuto ai driver per la chiave parallela.
Per windows 7 sono differenti rispetto alle versioni precedenti.
Percui dovresti scaricarti i nuovi driver a questo indirizzo

http://www.aladdin.com/support/hasp/vendor.aspx
(scarica quelli corretti per W7 a 64 bit):finger:

Normalmente dovresti lanciare l'applicazione che terminerà con un errore ma non preoccuparti.....riavvia il pc e riesegui l'applicazione , questa volta verrà completata con successo.

dallaz

Utente poco attivo
Professione: application engineer
Software: Cimatron, DesignX, Wrap, Geomagic for Solidworks
Cimatron E è compatibile con Windows 7 a partire dalla versione 9.0

Ciao,
Dallaz

Godzuky

Utente Junior
Professione: CAD/CAM
Software: CIMATRON E
Regione: Emilia Romagna
Questa è solo una cavolatina a cui stavo pensando......

hai provato a scaricare i driver Aladin 64bit, nella 8.5 non ci sono ma nella 9 sì, a meno che tu non usi una FLEX, nel qual caso scorda tutto.

Ciao!