Problema visualizzazione messe in tavola

Dum

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Ciao a tutti, dopo una giornata passata ad impazzire tra menu, visualizzazioni e compagnia bella, non ce la faccio più.. ho già buttato troppe ore di lavoro..
Vi spiego la mia situazione.
Ho utilizzato una superficie che ho offsato da un elemento per tagliare il profilo di un tassello.
Nell'albero del tassello mi appare
"superficie offset" e il conseguente "taglio superficie".
Nella messa in tavola, nascondo il "superficie offset" e lui mi cancella il profilo della lamiera.
Nella messa in tavola dell'assembly (è una struttura con più tasselli) non c'è verso di farglielo fare.
Mi visualizza tutte le porzioni di lamiera che ho utilizzato per tagliare i tasselli.
Questo è un foglio.
E così è anche nelle 3 viste.

Vi è mai capitato??
Come l'avete risolta??
Grazie.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
Ciao a tutti, dopo una giornata passata ad impazzire tra menu, visualizzazioni e compagnia bella, non ce la faccio più.. ho già buttato troppe ore di lavoro..
Vi spiego la mia situazione.
Ho utilizzato una superficie che ho offsato da un elemento per tagliare il profilo di un tassello.
Nell'albero del tassello mi appare
"superficie offset" e il conseguente "taglio superficie".
Nella messa in tavola, nascondo il "superficie offset" e lui mi cancella il profilo della lamiera.
Nella messa in tavola dell'assembly (è una struttura con più tasselli) non c'è verso di farglielo fare.
Mi visualizza tutte le porzioni di lamiera che ho utilizzato per tagliare i tasselli.
Questo è un foglio.
E così è anche nelle 3 viste.

Vi è mai capitato??
Come l'avete risolta??
Grazie.
Sarò gnucco ma non riesco a seguirti:biggrin:
Se invece di un'immagine (che non dice nulla..) potessi postare i files forse sarebbe più facile capire il tuo problema ed aiutarti.

Saluti
Marco:smile:

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Posta il file che diamo un'occhiata.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Nel file del tassello basta che elimini la superficie con Cancella corpo. Vai nella cartella Corpi di superficie nell'albero delle features del tassello e con tasto dx Cancella corpo. Eliminera' il corpo di superficie (non comparira' piu' nella cartella Corpi di superficie) senza togliere quello che ha fatto prima nell'albero (Taglio). In ogni momento puoi ripristinarlo sospendendo Cancella corpo nell'albero delle features.

Fallo nella parte, non nell'albero del disegno. Le modifiche fatte nell'albero di disegno (nascondi, mostra, sospendi) sono molto limitate. Megio ricorrere a configurazioni o stati di visualizzazione direttamente negli assiemi o nelle parti

Dum

Utente Junior
Software: Solidworks 2017
Regione: Piemonte
Fatto!!!!
Grazie mille Oldwarper, mi sei stato veramente utile!!!!
Non si finisce mai di imparare!!! :finger:
Di nuovo grazie mille!! :wink: