• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema visualizzazione Body CatiaV5R16-R17

fankekko

Utente poco attivo
Professione: Perito
Software: ProE
Regione: Lombardia
Salve,
sono Francesco. Ho un piccolo problema con il CatiaV5. adesso vi spiego. sono in part design, faccio uno schizzo e poi un pad. poi aggiungo un body e...magicamente il pad precedente scompare!!! mi capita anche con un assieme, nel senso che non mi fa vedere un suo componente...
qst problema avviene sia con la R16 che con la R17. a questo punto non so cosa pensare.
spero che mi diate una mano.
grazie per l'attenzione.

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
dipende da cio' che hai attivo (sottolineato) nell'albero logico

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
frank, salva un file e postalo, la prima cosa che mi è venuta in mente è un prob di scheda grafica perchè na cosa così nn s'era mai sentita!

fankekko

Utente poco attivo
ok, lunedì ve lo posto...anche perchè a su altre postazioni i file "girano" tranquilamente...anche io ho pensato un problema di scheda grafica, tant'è che ho disinstallato i driver della mia Ati Radeon 9200 e ne ho installati di più recenti...ma il problema persiste !!!
ragazzi grazie per l'attenzione.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
probabilmente hai attiva la visualizzazione del body corrente.

cioè quando devìfinisci un nuovo unto di inserimento per delle feature in un body ti viene visualizzato solo cio che è contenuto nel body.

per attivare o disattivare la visualizzazione puoi operare o su Stumenti/opzioni/infrastutture/part infrastrutture/visualizza (vedi foto 02), oppure attraverso la barra delle funzioni "strumenti" (foto 01 e 00) se sono presenti tre rettangoli la visualizzazione del body corrente non è attiva, se è attivo un rettangolo rosso significa che è attiva.

Ciao

Ultima modifica:

fankekko

Utente poco attivo
ti ringrazio Ferrezio, mi hai risolto il problema...c'era il rettangolino rosso e quindi solo il "current body" ... grazie a tutti per aver prestato attenzione al mio problema.
potete chiudere la discussione.
Francesco.

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
:36_9_1:un olè per FER!:36_9_1:​

fab69

Guest
mi ricollego al post x chiedere una cosa affine.
premesso che ho sempre lavorato con la 14, da poco saltando alla 17.
ero abituato al comando "define in work object" su una singola operazione (=sottolinea la posizione attiva), che mi portava a vedere quello realizzato fino a quel momento nell'albero logico, e ad intervenire in tale punto dell'albero.
con la 14 funzionava a meraviglia, con la 17 non c'è verso.
i settaggi sono analoghi (ma ovviamente catsettings in cartelle diverse).
qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
grazie in anticipo,

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
strano ............ io uso la 19 ma il "define in work object" l'ho sempre usato e non ricordo malfunzionamenti .
Una domanda magari superflua ................. ma non è che stai cercando di usare il comando con le superfici ????? Perchè non funziona. :confused:

mcbramby

Utente Standard
con le superfici non ha mai funzionato ......... nel senso che non è gestita la "storia" come nel Catpart
magari sono io che ricordo male ma è sempre stato così .:confused:

fai attenzione
se parli di "gruppi geometrici" , non funziona.
ma se parli di "gruppi geometrici ordinati", si comportano come i body per i solidi.

quest'ultimi sono stati introdotti con la r13.

ciao

mcbramby

Utente Standard
fai attenzione
se parli di "gruppi geometrici" , non funziona.
ma se parli di "gruppi geometrici ordinati", si comportano come i body per i solidi.

quest'ultimi sono stati introdotti con la r13.

ciao
hola ferrezio

mai usati .............. ho sempre usato i gruppi geometrici , indagherò sull'utilizzo di quelli ordinati xchè non sò come si comportano :confused:

fab69

Guest
credo siano stati introdotti con la 12, la 13 mai usata x "questioni aziendali".
cmq sì, si tratta di quello: mi ci trovavo bene, ma con la 17 non capisco come mai non vada...
qualche idea? mi è sfuggito un settaggio, un flag, mezza icona?
grazie in anticipo!

rolonoa

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia
Ciao, sono nuovo sia del forum sia per quanto riguarda l'uso di CATIA V5R18.

Non riesco a visualizzare in partDesign alcuni elementi presenti nel PartBody(senza errori)
e se aggiungo nuovi elementi(fori per es.) essi vengono visualizzati correttamente...Inoltre se vado ad eseguire il disegno( Mechanical design->drafting) sono
presenti tutti gli elementi...

Vi ringrazio per l'attenzione e per le eventuali risposte!

ferrezio

Moderatore
non si capisce gran che dalla spiegazione, fai un'immagine dell'albero delle feature.

ciao

rolonoa

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Catia
Ti mando in allegato l'immagine,

siccome sono davvero un neofita e non vorrei far perdere troppo tempo a gente esperta per cose banali, tutti i consigli saranno ben accetti...non so...tutorial, libri etc..

ti ringrazio in anticipo!

Allegati

mcbramby

Utente Standard
vai col tasto dx sul body principale e clicca Define in work object ...............
vedrai tutto quello che hai fatto .