• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema viste interrotte a seguito di rotazione

france92

Utente poco attivo
Professione: praticante geometra
Software: SolidWorks 2013, Autocad 2013, Revit 2015
Regione: lombardia
Ciao a tutti, ho un problema,
quando creo un'interruzione in una vista (per intenderci: taglio parte di un disegno con linee di interruzione per fare in modo che mi ci stia nel foglio nella scala desiderata senza che mi esca dai margini), e quando ruoto questa vista interrotta, le frazioni in cui viene diviso l'oggetto disegnato, mi risultano sfasate e non più allineate.

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
ricomponi la vista e vedi come sono diaposte le linee di interruzione. attenzione che il tipo di interruzine non cambia alla rotazione della vista,vse la definisci orizzontale rimane orizzontale anche successivamente; quindi probabilmente* la taglia in maniera diversa. va da se che l'interruzione la devi fare dopo aver stabilito come fare la vista e la quotatura, se cambi idea e ti va in malora il limite del programma è marginale.
* probabilmente perché senza sapere come è fatto il particolare si può solo fare supposizione (più o meno come sempre insomma)
un immagine avrebbe aiutato.