• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema vista spaccata ed interrompi

tmeinventor

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Toscana
Ciao a tutti

Utilizzo Inventor 2010

Ho questo problema, in un disegno ho la necessità di fare una vista spaccata ma anche il comando interrompi

Cerco di spiegare in dettaglio

In pratica ho una trave dove devo "spaccare" una piastra per far vedere l'asola...ma la trave è molto lunga e per la scala e formato che mi hanno imposto di tenere mi costringe a dover fare un interrompi

Il problema che rilevo è che se io disegno lo schizzo per la vista spaccata derivandolo anche dalla proiezione di uno spigolo della piastra, appena faccio l'interrompi e la trave si accorcia non si porta dietro lo schizzo per la vista spaccata...c'è un modo per ovviare il problema?

Uno che ho trovato è cercare di riposizionare ad occhio lo schizzo spostandolo nella zona dove, ipoteticamente si trova la piastra posizionata sulla trave non interrotta...ma non mi sembri funzioni perfettamente

Questa situazione purtroppo mi si ripresenterà su altre tavole

Spero in un vostro suggerimento

Grazie 1000

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Prima di preparare lo schizzo per la vista spaccata, devi aver selezionato il riquadro che contiene la vista di riferimento dello schizzo stesso.
Se fai questo, 90 su 100 ti porti la spaccatura ovunque, altrimenti lo schizzo non seguirà mai il ridimensionamento.

Ciao.

Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Toscana
Avevo fatto così...poi stranamente ho riavviato x altri motivi e adesso funziona a dovere

Grazie comunque :)