• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

problema vincolo

Stigness

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor
Regione: Umbria
Salve a tutti, ho un problema, sembra che i vincoli che creo in un assieme non vengano più rispettati quando inserisco quest'ultimo in un assieme più grande.
Mi spiego meglio nell'immagine si vede il ripper (in grigio) e gli elementi idraulici, il problema è che se apro l'assieme "idraulico" tutto funziona perfettamente in particolare il vincolo "distanza", che fa muovere il pistone all'interno del cilindro senza farlo uscire. Quando invece vado a muoverlo nell'assieme insieme a tutto il resto, questo vincolo non sembra esistere, tutto rimane bloccato. Sapete aiutarmi?

Allegati

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
devi rendere il sottoassieme flessibile.
pulsante destro sul sottoassieme, proprietà e in basso a destra trovi l'opzione "risolvi in modo"; metti la spunta su "flessibile"

Stigness

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Autocad, Inventor
Regione: Umbria
Sto ultimando questo progetto e mi ritrovo a dover inserire i tubi che collegheranno i pistoni alla bombola dell'azoto (non presente nella foto), la mia domanda è, come posso fare per "inserirli" visto che la cinematica dei bracci cambia continuamente?