Problema urgente draft pollici millimetri

naldo

Utente Junior
Professione: factotum
Software: solid edge
Regione: lombardia
Salve, ho un problema per quanto riguarda l'ambiente draft. Devo mandare dei disegni in dwg o dxf per farli tagliare al laser. I disegni sono ok se li salvo i dft ma la domanda è: perchè quando salvo in dwg o dxf e poi riapro il file il foglio di lavoro è impostato come se le quote fossero in pollici?

Stefano5

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Devi impostare il traduttore.
Quando sei sulla finestra salva come dxf o come dwg, clicca sulla linguetta opzioni, ti si aprirà il configuratore di traduzione, lì dentro imposta la traduzione in mm e poi salva il traduttore con un nuovo nome.

naldo

Utente Junior
Professione: factotum
Software: solid edge
Regione: lombardia
Devi impostare il traduttore.
...ti si aprirà il configuratore di traduzione, lì dentro imposta la traduzione in mm e poi salva il traduttore con un nuovo nome.
Innanzitutto grazie. Il problema è che non mi da questa possibilità all'interno del configuratore. Ho SE V20.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Innanzitutto grazie. Il problema è che non mi da questa possibilità all'interno del configuratore. Ho SE V20.
Infatti l'opzione e' presente solo quando si importa il dwg, non quando si esporta verso il dwg.

Prova a dire al tuo interlocutore di impostare lui l'unita' di misura, forse e' li' l'inghippo, e' lui che deve dire alla sua macchina che i disegni che arrivano da te sono fatti in mm e non in pollici.