Problema Tutorial SOLID EDGE V20 Constructing a Weldment ...

JJLegends

Utente Junior
Professione: Freelance Prototyper CAD 3D Design
Software: Solidworks 2013 Premium - SolidEdge V20
Regione: Veneto
Salve a tutti , avevo bisogno di aiuto per un problema che sto avendo con il tutorial di Solid Edge V20. All' esercizio numero 21 , ovvero Constructing a Weldment , dopo aver ripetuto step by step il tutorial 4 volte , visto un VIDEO su youtube dello stesso esercizio 21 ,

https://www.youtube.com/watch?v=7CGhzz4EkFk&index=1&list=FLkGGzHD0kY7m1aME2ZYnVIw

ogni volta che definisco le 2 serie di facce chained e clicco ACCEPT ..per poi finire in preview , INDI faccio partire la preview ma non mi appare conseguentemente il pulsante FINISH !!
soildedgeBLOK1.jpg

Le mie Fillet Weld Options sono le seguenti .... ma nn penso influenzino tanto la non costruzione della saldatura.

soildedgeBLOK1_fill.jpg

Son uscito dalla funzione FILLET senza che il SE si inchiodi ma mi ritrovavo la FUNZIONE con l'esclamativo ROSSO e il messaggio di errore la funzione non e' presente sulle facce delle selezioni ....( tradotto dall' inglese dell ITIS hihihihi).. la faccio la feature ma non capisco cosa manca per crearmi il SALDATO !!!

soildedgeBLOK1_ROSSO.jpg

View attachment 39175

JJLegends

Utente Junior
questa e' la versione di solid edge

VERSION.jpg grazie a tutti dell'aiuto :3553: :3553: :3553:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
il problema è che selezioni tutte le facce durante il primo step.
Devi definire invece due gruppi di facce, quelle di partenza e quelle di arrivo diciamo.

Ciao

JJLegends

Utente Junior
le definisco entrambe le facce queste sono le prime quelle del pezzo centrale ... selezionate e pronte da cliccare

Immagine12.jpg

queste le seconde ( il TARGET )

Immagine123.jpg

poi come saprai le ACCETTO ENTRAMBE separatamente passo a PREVIEW e schiaccio PREVIEW ma non mi passa al button FINISH !!! :36_1_4::36_1_4::36_1_4:

scusa ma non si vede il puntatore mouse quando prendi lo screenshot ( e' la prima che sento !! ) ma dove c'e' il fumetto e' come ci fosse il puntatore mouse ;)

Ultima modifica:

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Ho visto ora che nel primo messaggio hai messo una saldatura di 8 mm, sei sicuro che ci sta ? Parti magari con un valore più basso.

Vedo che hai la V20 ma senza nessun aggiornamento installato, ti consiglio di mettere l'ultimo, magari era un bug risolto poi.

Intanto che ci sei fai un controllo che la licenza installata sia regolare :wink:

Ciao

JJLegends

Utente Junior
avevo provato con 5 mm ma mi pareva non funzionasse ... cmq riprovo. L'ultimo aggiornamento per Solid EDGE V20 dove lo trovo ?? sul sito della siemens ?? ho gia' guardato gli useful links e nn avevo visto nulla di specifico mi pare. GRAZIE cmq provo il discorso e ti faccio sapere ;) THANKS a lot .......... :4410: :4410: :4410:

JJLegends

Utente Junior
GRAZIE a tutti lo stesso , ho risolto il problema installando la versione ST7 adesso le funzioni FUNZIONANO !! e che dovro racimolare i TUTORIAL del V20 !!! e farli nel ST 7 , appena fatto uno con il video di youtube !!!! adesso dovro' installare il v20 su un altro disco e estrapolare i tutorial in qualche modo. in giro nn ci sono i npdf tipo o slide !!!