• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Problema tavole versione Student Edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
caro marcof, se non ti va' di rispondere alle cose che chiediamo, non è obbligatorio che tu lo faccia
Caro il mio bel Mirchino, a me andava di rispondere, e l'ho fatto. Mettiti queindi tranquillo a leggere anche il resto...

a maggior ragione con codesti toni polemici.
Uso i toni che ritengo opportuni al contesto, senza bisogno di consultare nessuno, menh che meno te. In questo caso, riguardo ai toni, ti è andata anche grassa che siamo su un forum moderato.

Potrei esser un titolare di un'azienda e aver commissionato un determinato lavoro ad una certa università e, avendo pagato, mi piacerebbe avere il lavoro come si deve.
Non scriviamo cazzate per piacere. Se commissioni un lavoro il lavoro deve essere fatto con materiale regolare. Altrimenti potresti commissionare una rapina, e volere un "lavoro regolare". Non c'entra niente che sia coinvolta l'università.

Oppure potrei aver chiesto ad un rivenditore autorizzato se potevo avere il programma in prova 9 - 12 mesi prima di acquistarlo e lui mi ha dato la licenza universitaria.
AHAHAHAH Bella questa, ti danno il programma in prova versione studenti e tu vuoi trasformare 12 mesi di porva "a gratis" in 12 mesi di lavoro fatto con un software regolare.
Anche in questo caso direi che se tu ti astenessi dallo sparar cazzate (come se qui avessimo tutti l'anella al naso) questo non farebbe che rendere meno attaccabili le tue traballanti argomentazioni.

I programmi cr....ti si trovano un po' da tutte le parti e mi pare di non aver chiesto nulla di ciò.
Hai chiesto come craccare i file della licenza studenti. E' più che sufficiente.

Dattela te una regolata, prima di accusare una persona, senza che tu sappia tutta la storia.
Ne so abbastanza: tu e roccolaser avete espresso il desiderio di lavorare con una versione studenti, e questo è illegale.

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
Regione: Toscana
marcof, scusami se ho scritto certe cose. Saluti.

Ultima modifica da un moderatore:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
marcof, scusami se ho scritto certe cose, ma ancora non avevo ben chiaro di avere a che fare con un paziente di igiene mentale. Saluti.
Forse sei tu che non hai capito che quì non si tollera la pirateria, ri-saluti.

ilmirkino

Utente Junior
Se il tuo fornitore ha usato una licenza studenti per fare un lavoro regolare, e' un problema suo, devi solo pretendere che ti rifaccia il lavoro usando una licenza commerciale. Quello che si sta chiedendo (ripulire file "student" per usarli in lavori regolari) e' semplicemente illegale, ed equivalente all'uso di licenze pirata. Io ho pagato la mia licenza 6000 e passa euro, ci sara' un motivo se costa cosi' tanto in più di quella studenti.
abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale. Ti garantisco che non ci siamo rimasti per niente bene. Purtroppo, siamo stati costretti a non avere più rapporti con quella università.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale. Ti garantisco che non ci siamo rimasti per niente bene. Purtroppo, siamo stati costretti a non avere più rapporti con quella università.
Spero per te che non li abbiate pagati. Del resto gli studenti devono studiare, e i lavoratori lavorare. Se si fanno lavorare gli studenti poi i risultati sono questi. Sapessi io cosa penso quando vedo le universita' che si buttano nel mercato privato con gli strumenti di lavoro pagati dai contribuenti: fanno tariffe stracciate tanto non devono ammortizzare il costo delle attrezzature! Per fortuna poi fanno figure come questa che racconti....

Credo che la tua unica soluzione sia pretendere che ti rifacciano il lavoro a regola d'arte senno' li denunci alla GdF, cosa che invece potrebbe capitare a te se in tuoi disegni student finiscono nelle mani di qualche tuo concorrente, per esempio.

ilmirkino

Utente Junior
Purtroppo li abbiamo pagati, perchè dovevano realizzare un protipo e quindi ci fu un certo tipo di accordo sia economico che di riservatezza. Oggi, quella macchina è stata si modificata, ma alcuni gruppi e commerciali (tanti) sono stati realizzati con quelle versioni. Abbiamo cominciato ad usare SW dal 2001 sempre originale ed ufficiale (saltata solo la versione 2010), ma purtroppo siamo incappati in questo inconveniente.
Non è per fare polemica o cosa, chiedevo solamente se era possibile fare una conversione, tutto qui. Lo so anche io che l'unico modo è quello di ridisegnarli, ma lo volevo evitare, visto che, appunto, abbiamo sempre avuto licenze ufficiali e ci "girano" abbastanza per questo motivo.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Purtroppo li abbiamo pagati, perchè dovevano realizzare un protipo e quindi ci fu un certo tipo di accordo sia economico che di riservatezza. Oggi, quella macchina è stata si modificata, ma alcuni gruppi e commerciali (tanti) sono stati realizzati con quelle versioni. Abbiamo cominciato ad usare SW dal 2001 sempre originale ed ufficiale (saltata solo la versione 2010), ma purtroppo siamo incappati in questo inconveniente.
Non è per fare polemica o cosa, chiedevo solamente se era possibile fare una conversione, tutto qui. Lo so anche io che l'unico modo è quello di ridisegnarli, ma lo volevo evitare, visto che, appunto, abbiamo sempre avuto licenze ufficiali e ci "girano" abbastanza per questo motivo.
A mio avviso siete stati incauti nel commissionare il lavoro, nel caso di un progetto industriale per all'università dovevate specificare tra le clausole del contratto che il lavoro doveva essere svolto con software commerciale regolare.
A mio parere è giusto che funzioni così, al mondo ci sono troppi furbi e se non facessero così ogni licenza commerciale avrebbe dietro 10 licenze student che lavorano mentre la student servirebbe a "ripulire" i files.

Le licenze student non servono per "svolgere lavoro" ma per formare gli studenti all'utilizzo di solidworks e i modelli prodotti devono rimanere tracciati.

Un rivenditore non ti darebbe mai una student in prova e non te la darà mai per 10 mesi. Il tempo di test dovrebbe essere un mese e la solidworks corp quando da queste licenze marca a uomo il venditore per sapere come sta procedendo la trattativa. La licenza che ti danno è una commerciale con scadenza a tempo.

Volevo sottolineare che la student che costa 100 euro circa è equivalente ad una premium e il cui costo sfiora i 10K€.

ilmirkino

Utente Junior
A mio avviso siete stati incauti nel commissionare il lavoro, nel caso di un progetto industriale per all'università dovevate specificare tra le clausole del contratto che il lavoro doveva essere svolto con software commerciale regolare.
A mio parere è giusto che funzioni così, al mondo ci sono troppi furbi e se non facessero così ogni licenza commerciale avrebbe dietro 10 licenze student che lavorano mentre la student servirebbe a "ripulire" i files.

Le licenze student non servono per "svolgere lavoro" ma per formare gli studenti all'utilizzo di solidworks e i modelli prodotti devono rimanere tracciati.

Un rivenditore non ti darebbe mai una student in prova e non te la darà mai per 10 mesi. Il tempo di test dovrebbe essere un mese e la solidworks corp quando da queste licenze marca a uomo il venditore per sapere come sta procedendo la trattativa. La licenza che ti danno è una commerciale con scadenza a tempo.

Volevo sottolineare che la student che costa 100 euro circa è equivalente ad una premium e il cui costo sfiora i 10K€.

Le condizioni contrattuali non le conoscevo nei dettagli, ma di sicuro se faremo altri passi del genere, sapremo come muoverci. I fatti risalgono al 2005/06 e mi scoccia enormemente rimettermi lì e ridisegnare diversa roba. Pazienza.

marcof

Utente Senior
abbiamo fatto fare un lavoro ad una università per lo sviluppo di una tesi, ma al termine del progetto ci è stato detto che non era possibile fare la conversione ad una licenza commerciale.
Ecco, la prossima volta ti spieghi bene fin dall'inizio così eviti di essere cazziato.
Detto questo, se avete accettato di pagare un lavoro fornito con licenza studenti non è che sia meno scusabile di chi la licenza studenti la usa in proprio in maniera illegale, quindi mi sento di dire che vi sta bene come un vestito nuovo!
Bello eh sfruttare il lavoro di studenti che vi costano un decimo dello stesso lavoro commissionato ad uno studio di ingegneria privato? Avete voluto la bicicletta e adesso.... pedalare!

Anche chiedere di fare la conversione, lo sai benissimo, è illegale. Se siete in assistenza perchè non vi rivolgete alla Solidworks per ottenere la procedura per convertirvi i file, poi vediamo chi è che viene invitato a recarsi presso un istituto di igene mentale.

Ti consiglio vivamente di volare basso, schivare i sassi e piantarla immediatamente qui, perchè se mi fai girare le balle ti segnalo non ai moderatori ma direttamente alla GdF, poi vediamo...

ilmirkino

Utente Junior
Ecco, la prossima volta ti spieghi bene fin dall'inizio così eviti di essere cazziato.
Detto questo, se avete accettato di pagare un lavoro fornito con licenza studenti non è che sia meno scusabile di chi la licenza studenti la usa in proprio in maniera illegale, quindi mi sento di dire che vi sta bene come un vestito nuovo!
Bello eh sfruttare il lavoro di studenti che vi costano un decimo dello stesso lavoro commissionato ad uno studio di ingegneria privato? Avete voluto la bicicletta e adesso.... pedalare!

Anche chiedere di fare la conversione, lo sai benissimo, è illegale. Se siete in assistenza perchè non vi rivolgete alla Solidworks per ottenere la procedura per convertirvi i file, poi vediamo chi è che viene invitato a recarsi presso un istituto di igene mentale.

Ti consiglio vivamente di volare basso, schivare i sassi e piantarla immediatamente qui, perchè se mi fai girare le balle ti segnalo non ai moderatori ma direttamente alla GdF, poi vediamo...

ma come ragioni? Sfruttare il lavoro di studenti? Sono convenzioni che lo Stato fa per agevolare i neo-laureati: loro imparano un po' il mestiere sul campo e le aziende investono. Ho già chiesto all'assistenza la procedura per la conversione, ma hanno detto che non esiste, o per lo meno, non lo vogliono dire. Poi, scusa, cosa sono tutte queste minacce?

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Credo che la situazione sia chiara a tutti, ora si possono stemperare i toni e rilassarsi.... :tongue:
Buone vacanze a tutti... io sto per partire... e voi ??? :smile:

ilmirkino

Utente Junior
Credo che la situazione sia chiara a tutti, ora si possono stemperare i toni e rilassarsi.... :tongue:
Buone vacanze a tutti... io sto per partire... e voi ??? :smile:
:smile: certo certo, solo che mi ha dato noia esser stato attaccato così senza neanche sapere la cosa come stava e soprattutto dare giudizi non conoscendo i fatti. E chiedo scusa per aver usato un termine offensivo. Bon per te Mike che stai per partire e buone vacanze. :smile:

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
:smile: certo certo, solo che mi ha dato noia esser stato attaccato così senza neanche sapere la cosa come stava e soprattutto dare giudizi non conoscendo i fatti. E mi dispiace aver usato un termine offensivo. Bon per te Mike che stai per partire e buone vacanze. :smile:
Diciamo che siete stati abbastanza incauti :smile:.
Marco si è abbastanza incaxxato perchè purtroppo qui dentro ne passa tantissima di gente "furba" che chiede cose "singolari" e siamo un pò stanchi di dover star sempre a raccontare "la rava e la fava" sempre sulle stesse cose.

Chi usa software da tanti anni (e anche chi li usa da poco dovrebbe saperlo) sa benissimo che è illegale utilizzare per lavoro licenze uso studenti o file generati da tali licenze.
Teoricamente potresti dirmi che non è colpa vostra ma del vostro "fornitore".
La legge non ammette ignoranza in tal senso e siccome quando avete aperto i file vi siete sicuramente accorti che c'era il "cappellino", se vi beccano non potrete dire "non lo sapevamo".

Se vi scopre la GDF vi porta dritti davanti ad un giudice per spiegare cosa realmente sia successo e ti garantisco che non ve la cavate con una multa.

Il consiglio è pertanto di eliminare al più presto dai vostri archivi tutti i documenti generati da licenze studenti ... se vi prendono vi fanno saltare come i birilli sulla pista da bowling.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Invito tutti alla calma e a parlare come si deve, al prossimo intervento offensivo o sgarbato chiudo la discussione e stop.
Per come la penso io marcof sta esprimendo un concetto corretto in modo sbagliato e mi spiego meglio:
se l'università vuole fare progettazione e dare dei disegni o dei modelli promessi come utilizzabili in ambito commerciale DEVE dotarsi di una licenza commerciale, una accadameci non è fatta per questo.
Cercare di trasformare questi file equivale a contraffarre il software, questo è vero. Anch'io riusicrei ad abbassare il costo ora del mio studio di 5 euro se pagassi le licenze 100 euro.
Chi si pone sul mercato (in questo caso l'università) con delle lic accademiche sbaglia e dovrebbe mettere in chiaro che i modelli dovrebbero essere rifatti per poter essere utilizzati.
Poi non sono un avvocato, ma a mio parere è giusto che debbano essere rifatti, se si sapeva fin dall'inizio che i modelli dovevano essere utilizzati per la produzione a mio parere è l'niversità che per ottemperare ai suoi obblighi dovrebbe provvedere alla conversione e cioè acquistare una li e rifare il tutto.
Per chi paga il software (come me) è molto fastidioso sapere che ci sono persone che lavorano (di fatto l'università ha reso un lavoro) senza pagare allo stesso prezzo gli strumenti. Non faccio distinzione tra chi utilizza in modo fraudolento le student e chi scarica dal mulo i softwares.
Penso sia per questo che marcof si scaldi molto (lo invito nuovamente alla calma).
Se voi non eravate al corrente... non c'è rimedio, li dovete rifare e sarete più accorti la prossima volta....
Resto dell'opinione che l'univ. non sia stata corretta nei vostri confronti (da quanto leggo).

ilmirkino

Utente Junior
Diciamo che siete stati abbastanza incauti :smile:.
Marco si è abbastanza incaxxato perchè purtroppo qui dentro ne passa tantissima di gente "furba" che chiede cose "singolari" e siamo un pò stanchi di dover star sempre a raccontare "la rava e la fava" sempre sulle stesse cose.

Chi usa software da tanti anni (e anche chi li usa da poco dovrebbe saperlo) sa benissimo che è illegale utilizzare per lavoro licenze uso studenti o file generati da tali licenze.
Teoricamente potresti dirmi che non è colpa vostra ma del vostro "fornitore".
La legge non ammette ignoranza in tal senso e siccome quando avete aperto i file vi siete sicuramente accorti che c'era il "cappellino", se vi beccano non potrete dire "non lo sapevamo".

Se vi scopre la GDF vi porta dritti davanti ad un giudice per spiegare cosa realmente sia successo e ti garantisco che non ve la cavate con una multa.

Il consiglio è pertanto di eliminare al più presto dai vostri archivi tutti i documenti generati da licenze studenti ... se vi prendono vi fanno saltare come i birilli sulla pista da bowling.

Grazie Maxopus per il chiarimento e il consiglio. Non sapevamo di andare in contro a queste cose e lungi da me creare o fare dei casini. Mi piace collaborare ed essere d'aiuto. Posso capire marcof che si sia arrabbiato perchè ci sono tanti furbetti, però dovete capire anche come mi sono sentito trattato io che è dal 2001 che compriamo e rinnoviamo annulamente le licenze di SW (tranne la 2010) e sono stato attaccato. Ripeto, è stato commissionato un lavoro all'università, e sono venuti fuori questi file di "versione educativa" ma mai avremmo pensato a così tante beghe. Poco furbi noi che non ci siamo informati per bene. Sicuramente ridisegneremo tutto quanto, perchè è inutile pagare migliaia di euro per le licenze e poi rischiare sanzioni per lavori non fatti da noi. Mi scuso con marco per aver utilizzato una brutta parola, ma stamani, appena sveglio, quando ho visto quello che aveva scritto, non ho dato modo al mio neurone di svegliarsi. :smile:

ilmirkino

Utente Junior
Invito tutti alla calma e a parlare come si deve, al prossimo intervento offensivo o sgarbato chiudo la discussione e stop.
Per come la penso io marcof sta esprimendo un concetto corretto in modo sbagliato e mi spiego meglio:
se l'università vuole fare progettazione e dare dei disegni o dei modelli promessi come utilizzabili in ambito commerciale DEVE dotarsi di una licenza commerciale, una accadameci non è fatta per questo.
Cercare di trasformare questi file equivale a contraffarre il software, questo è vero. Anch'io riusicrei ad abbassare il costo ora del mio studio di 5 euro se pagassi le licenze 100 euro.
Chi si pone sul mercato (in questo caso l'università) con delle lic accademiche sbaglia e dovrebbe mettere in chiaro che i modelli dovrebbero essere rifatti per poter essere utilizzati.
Poi non sono un avvocato, ma a mio parere è giusto che debbano essere rifatti, se si sapeva fin dall'inizio che i modelli dovevano essere utilizzati per la produzione a mio parere è l'niversità che per ottemperare ai suoi obblighi dovrebbe provvedere alla conversione e cioè acquistare una li e rifare il tutto.
Per chi paga il software (come me) è molto fastidioso sapere che ci sono persone che lavorano (di fatto l'università ha reso un lavoro) senza pagare allo stesso prezzo gli strumenti. Non faccio distinzione tra chi utilizza in modo fraudolento le student e chi scarica dal mulo i softwares.
Penso sia per questo che marcof si scaldi molto (lo invito nuovamente alla calma).
Se voi non eravate al corrente... non c'è rimedio, li dovete rifare e sarete più accorti la prossima volta....
Resto dell'opinione che l'univ. non sia stata corretta nei vostri confronti (da quanto leggo).
Approvo in pieno quello che hai detto, e come ho scritto nel post sopra, siamo stati incauti noi a non aver approfondito la questione universitaria. La prossima volta sapremo come fare.
grazie e scusate per la polemica.

marcof

Utente Senior
A questo punto faccio una risposta unica quotando vari post di "ilmirkino" ma mi ci vuole una premessa.
La premessa è questa: avevo visto giusto! nonostante chi chiede info o aiuto si guarda bene dall'esporre con chiarezza e in maniera completa le problematiche nel 90% dei casi.
Sottoscrivo perciò tutto quello che ho scritto nel post n°17, sia nei contenuti che nella forma.
Ho letto 16 post inerenti la ricerca da parte di "Roccolaser" e "Ilmirkino" di un metodo per craccare dei file ottenuti da licenza studente che, trovandosi in ambiente lavorativo, sono illeciti e su questo non ci sono altre discussioni da fare. Punto.
Ho quindi scritto quello che dovevo scrivere e che in maneira edulcorata è stato poi scritto di seguito da tutti gli altri partecipanti alla discussione.
Ora, tutte queste premure per scrivere dandosi del "voi" come se fossimo sempre al the delle dame orsoline francamente per me sono fuori luogo, quindi io continuerò, quando lo riterrò necessario, a scrivere col tono che riterrò opportuno.
Eravamo in un thread che viola il regolamento del fourm; non c'era niente per cui essere gentili. Nonostante ciò, io, non ho dato del malato di mente a nessuno.:cool:
Ci sono voluti però 36 post per arrivare alle conclusioni (anche da parte di "ilmirkino") che avevo espresso nel post 17.
E tutti questi post si sono resi necessari perchè ci si attacca alla forma anzichè alla sostanza, ovvero bastava che "ilmirkino" che evidentemente non è stupido, non facesse il risentito sapendo benissimo di avere torto.

E adesso veniamo alle risposte cui avevo accentato, che non mi piace lasciare le cose a metà...

ma come ragioni? Sfruttare il lavoro di studenti? Sono convenzioni che lo Stato fa per agevolare i neo-laureati: loro imparano un po' il mestiere sul campo e le aziende investono
Ragiono in maniera estremamente lucida e lineare, puoi credermi sulla parola. Ragiono in maniera così lucida che alla fine hai confermato quello che avevo scritto nel post 17. Ragiono anche come uno che legge gli agreement delle licenze software e che sa benissimo, come lo sai tu, che avete commissionato un lavoro che è stato eseguito un maniera illegale, utilizzando software per uso didattico, per il quale il fornitore si è fatto pagare e voi avete pagato senza accertarvi della regolarità di quanto ricevuto. Uno dei reati coinvoilti nella vostra commessa si chiama incauto acquisto che nei casi più gravi sfocia nella ricettazione.

Ho già chiesto all'assistenza la procedura per la conversione, ma hanno detto che non esiste, o per lo meno, non lo vogliono dire.
siete fortunati che non avete a che fare con Siemens... ad una richiesta analoga credo che, giustamente per'altro, avrebbero fatto a voi e al professorone che era a capo del progetto, un sedere come un capanno.

Poi, scusa, cosa sono tutte queste minacce?
Quelle della segnalazione alla GdF non erano assolutamente minacce, erano promesse. Puoi credermi sulla parola.
Poi hai cambiato registro e, a dispetto del mio avatar, non sono uno che serba rancori. Però sono uno che non fa tanti inutili giri di parole e prima di scrivere collego il cervello.

mi ha dato noia esser stato attaccato così senza neanche sapere la cosa come stava e soprattutto dare giudizi non conoscendo i fatti.
come puoi ben vedere le cose stavano invece esattamente come avevo scritto io: volevate usare per scopi commerciali dei file creati da licenze studenti. Quando hai scritto la frase qui sopra sapevi che le cose erano così però hai insistito nella tua posizione. Sembro rincoglionito, ma leggo attentamente, capisco perfettamente quello che leggo e soprattutto ricordo con precisione la consecutio dei vari dialoghi.

E chiedo scusa per aver usato un termine offensivo.
scuse accettate.

Posso capire marcof che si sia arrabbiato perchè ci sono tanti furbetti, però dovete capire anche come mi sono sentito trattato io che è dal 2001 che compriamo e rinnoviamo annulamente le licenze di SW (tranne la 2010) e sono stato attaccato.
Non ha nessuna importanza che le vostre licenze siano regolari. Avete commissionato un lavoro che è stato fatto illegalmente cercando comunque di utilizzare i file per scopi commerciali "ripulendolo" dai watermark.
Quindi ho attaccato esattamente il comportamenteo che c'era da attaccare. Il resto è mirror climbing e in tribunale vi contesterebbero esattmente (o di più) quello che vi ho contestato io.

Mi scuso con marco per aver utilizzato una brutta parola
sono cose che capitano. Scuse accettate e pietra sopra.

P.S. vedo che spesso sfugge il concetto che trattare di argomenti del genere è pericoloso innanzitutto per il forum, che potrebbe essere oggetto di proteste o peggio da parte delle software house.
E il forum è di tutti, quindi c'è poco da cinguettare, essere cortesi e farsi le riverenze.

P.P.S. A proposito di "Roccolaser", che è poi il primo che ha aperto la questione della licenza studenti: vedo che sta tenendo un profilo molto basso, proprio rasoterra, e si guarda bene dallo specificare come mai ha a che fare con licenze studenti, essendo lui un artigiano.
Ma forse è troppo impegnato a chiedere l'ennesimo aiuto, avendo scambiato il forum con un help desk. Non ho nè tempo nè voglia per andarmi a leggere i suoi 175 post e vedere in quanti ha scritto per dare una risposta in aiuto ad altri utenti perchè ho paura di sapere già il risultato.:cool:

ilmirkino

Utente Junior
Pietra sopra anche per me e senza rancore. :finger::finger: Abbiamo agito in buona fede (sbagliando e rischiando grosso). La prossima volta staremo più cauti. Buon week-end

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ma vi è mai capitato che quando stampo in basso a sinistra spunta, Solo uso accademico? c'è un modo per togliere quella scritta?
I file creati con queste versioni dovrebbero essere generati per esercitarsi con il cad avendo i requisiti richiesti da tale versione e cioè bisogna essere studenti o una scuola,
I files ad uso accademico non possono essere utilizzati per scopi commerciali, il loro utilizzo in questi casi equivale ad utilizzare software contraffatto.
Pertanto se vengono trovati files accademici all'interno di progetti commerciali pagati ad un fornitore, vi consiglio di chidere al vostro fornitore di fornirvi files regolari e in caso di rifiuto vi consiglio di rivolgervi alla GDF segnalando l'irregolarità.

Sottolineo che non è possibile e non è legale convertire files generati con le student edition, nemmeno pagando e nemmeno passando per l'assistenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.