Problema tavole versione Student Edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roccolaser

Utente Standard
Professione: DISEGNATORE CAD,PIPING
Software: solidworks 2014 Premium;Catia V5;Autocad2008;Cutlaser
Regione: italia
salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ma vi è mai capitato che quando stampo in basso a sinistra spunta, Solo uso accademico? c'è un modo per togliere quella scritta?

Ultima modifica da un moderatore:
Professione: piegatore e disegnatore notturno...
Software: Solidworks 2012 sp5
Regione: Toscana
salve ragazzi vi volevo chiedere una cosa, ma vi è mai capitato che quando stampo in basso a sinistra spunta, Solo uso accademico? c'è un modo per togliere quella scritta?
Probabilmente hai le versione student e non credo sia possibile togliere le scritte..

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera

roccolaser

Utente Standard
Ciao Mike la versione e la Premium,perchè quando apro mi appare Premium 2012, comunque adesso provo a chiedere in assistenza.

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Ciao Mike la versione e la Premium,perchè quando apro mi appare Premium 2012, comunque adesso provo a chiedere in assistenza.
Be' dato disponi di una regolare licenza, sicuramente l'assistenza ti risolverà il problema!
Eventualmente prova anche a fare "trasferimento licenze"per sganciare la licenza e poi riattivarlo!

Non hai risposto al post in cui ti chiedono se hai una versione educativa ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
non e' che in passato avevi installato la versione studenti e ti sono rimasti i template di quella, anche dopo aver messo la versione commerciale?

roccolaser

Utente Standard
No non ho una versione educativa e la versione premium...

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
No non ho una versione educativa e la versione premium...
per favore, sforzati di scrivere chiaramente. Volevi scrivere:

"No non ho una versione educativa e la versione premium"

nell senso che non le hai entrambe contemporaneamente, oppure volevi scrivere:

"No non ho una versione educativa, è la versione premium"

:confused::confused:

In ogni caso guarda che la versione studenti è una Premium che applica il watermark quando fai le tavole 2d.
Adesso non ricordo se è possibile aprire i file della student con la versione commerciale, ma nel caso sia, possibile evidentemente il file si tira dietro le informazioni della versione che l'ha creato quindi la messa in tavola ti viene con i watermark.
Per cui o stai usando una versione student o l'hai usata per creare il file.

roccolaser

Utente Standard
Scusate stavo morendo dal sonno ieri sera, si forse hai ragione sicuramente è andata così:smile: io avevo creato delle tavole con la versione student, poi quando sono passato alla versione commerciale ho importato le tavole fatte in precedenza e mi appare la scritta, ho fatto una prova in un computer pulito ho installato solidworks ho provato a fare una nuova tavola e la scritta non c'è più..

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Hai provato sulla tavola a fare tasto dx proprietà del foglio e andare a scegliere un template di foglio diverso e ricaricare ?
Verifica sulle opzioni di swx posizione dei file nei modelli e formati foglio a che direttorio puntanto?
Eventualmente prova a copiare i template dall'altra macchina e ricaricare quel formato foglio nella tavola che apri col tuo pc!

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Fantastico ... mi fate capire come funziona la faccenda ?
I file della versione studenti posso aprirli con la versione commerciale e ripulirli ?
Spero non sia così.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
No Max. Ha spiegato (?) che è riuscito nello scopo rifacendo tutto con la versione commerciale.
Prima provava a stampare dei files fatti con la student........

ilmirkino

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2012 4.0
salve, sono incappato anche io in questo problema.
Ho creato modelli e tavole con la "versione studenti 2011", poi ho comprato la 2012 e, purtroppo, mi devo portar dietro la fastidiosa scritta sulle tavole e il "cappellino" della parte quando lo importo in un'assieme. Ho sentito l'assistenza e mi hanno detto che non sono in grado di risolvere questa cosa. Le cose sono 2 : o è veramente così, oppure non hanno voglia di spiegarci la procedura. La mia speranza era che qualche "smanettone" fosse riuscito a risolvere questo problema. Ad oggi ci sono news?

Un consiglio per chi ha creato il post, oppure per un admin: è possibile cambiare il titolo alla discussione? così è troppo generica.

Grazie

roccolaser

Utente Standard
io ho smanettato un pò ma non ci sono riuscito...

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Non ho mai usato la Student, ma la prima cosa che proverei è quella di copiare le viste e incollarle nel foglio di un nuovo documento.

ilmirkino

Utente Junior
Non ho mai usato la Student, ma la prima cosa che proverei è quella di copiare le viste e incollarle nel foglio di un nuovo documento.
avevo già provato qualche tempo fa, ma non funziona. Io credo che l'impostazione dell'antipatica scritta, siano nascosto in qualche meandro del modello.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
io ho smanettato un pò ma non ci sono riuscito...
avevo già provato qualche tempo fa, ma non funziona. Io credo che l'impostazione dell'antipatica scritta, siano nascosto in qualche meandro del modello.
:eek::confused:
Beh scusate, ma voi pretendereste di lavorare un anno con una licenza sudenti pagata un centinaio di euro e poi comprare l'anno dopo (o due-tre anni dopo, chi lo sa) la versione commericale recuperando così uno-due e passa anni di lavoro fatti senza spendere una euro in software e manutenzione?

E noi che le licenze le abbiamo pagate da subito siamo i più imbecilli che per giunta stanno qui a darvi una mano? (mi riferisco in particolare a Roccolaser che sta ottenendo aiuti a tutto spiano...):mad:

Mi piacerebbe poi sapere come potete avere la licenza studenti e soprattutto come abbiate "casualmente" genereto dei file per un'azienda, file che adesso vorreste recuperare :cool:

Fossi in voi mi darei una regolata e, sfoggiando un briciolo di decenza, sarebbe il caso che la smetteste di frignare per non riuscire ad utilizzare per lavoro quello che non potete usare.

Propongo che la smettiate tutti e due di chiedere aiuti per un po', in particolare su come cra##are dei file creati con una licenza per uso didattico. Cosa ve ne pare? Mi sembra ragionevole....

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
:eek:
Beh scusate, ma voi pretendereste di lavorare un anno con una licenza sudenti pagata un centinaio di euro e poi comprare l'anno dopo (o due-tre anni dopo, chi lo sa) la versione commericale recuperando così uno-due e passa anni di lavoro fatti senza spendere una euro in software e manutenzione?

E noi che le licenze le abbiamo pagate da subito siamo i più imbecilli che per giunta stanno qui a darvi una mano? (mi riferisco in particolare a Roccolaser che sta ottenendo aiuti a tutto spiano...):mad:

Mi piacerebbe poi sapere come potete avere la licenza studenti e soprattutto come abbiate "casualmente" genereto dei file per un'azienda, file che adesso vorreste recuperare :cool:

Fossi in voi mi darei una regolata e, sfoggiando un briciolo di decenza, sarebbe il caso che la smetteste di frignare per non riuscire ad utilizzare per lavoro quello che non potete usare.

Propongo che la smettiate tutti e due di chiedere aiuti per un po', in particolare su come cra##are dei file creati con una licenza per uso didattico. Cosa ve ne pare? Mi sembra ragionevole....
... si, è ragionevole.... :mad:
Come è ragionevole che uno che ha comprato il prg quest' anno sia ancora al SP0.0... quando a febbraio c' era già il sp 2
Chi ha orecchie per intendere...

ilmirkino

Utente Junior
caro marcof, se non ti va' di rispondere alle cose che chiediamo, non è obbligatorio che tu lo faccia, a maggior ragione con codesti toni polemici. Potrei esser un titolare di un'azienda e aver commissionato un determinato lavoro ad una certa università e, avendo pagato, mi piacerebbe avere il lavoro come si deve. Oppure potrei aver chiesto ad un rivenditore autorizzato se potevo avere il programma in prova 9 - 12 mesi prima di acquistarlo e lui mi ha dato la licenza universitaria.
I programmi cr....ti si trovano un po' da tutte le parti e mi pare di non aver chiesto nulla di ciò.
Dattela te una regolata, prima di accusare una persona, senza che tu sappia tutta la storia.
Saluti

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
caro marcof, se non ti va' di rispondere alle cose che chiediamo, non è obbligatorio che tu lo faccia, a maggior ragione con codesti toni polemici. Potrei esser un titolare di un'azienda e aver commissionato un determinato lavoro ad una certa università e, avendo pagato, mi piacerebbe avere il lavoro come si deve. Oppure potrei aver chiesto ad un rivenditore autorizzato se potevo avere il programma in prova 9 - 12 mesi prima di acquistarlo e lui mi ha dato la licenza universitaria.
I programmi cr....ti si trovano un po' da tutte le parti e mi pare di non aver chiesto nulla di ciò.
Dattela te una regolata, prima di accusare una persona, senza che tu sappia tutta la storia.
Saluti
Se il tuo fornitore ha usato una licenza studenti per fare un lavoro regolare, e' un problema suo, devi solo pretendere che ti rifaccia il lavoro usando una licenza commerciale. Quello che si sta chiedendo (ripulire file "student" per usarli in lavori regolari) e' semplicemente illegale, ed equivalente all'uso di licenze pirata. Io ho pagato la mia licenza 6000 e passa euro, ci sara' un motivo se costa cosi' tanto in più di quella studenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.